Sommario
Come si sale sull Acropoli?
L’Acropoli si trova nel centro di Atene e ci sono diversi viali pedonali, ricchi di bar e caffè, che ti portano all’ingresso del sito. Prendi la metro linea 2 e scendi alla fermata Acropolis. Da lì, segui a piedi il percorso per l’ingresso principale – non ci sono mezzi che ti portano direttamente all’entrata.
Quanto costa entrare al Partenone?
E’ sempre spettacolare, in questo periodo il biglietto intero costa 20 euro, ma ne vale sempre la pena.
Dove si fanno i biglietti per l’Acropoli?
Come posso prenotare i biglietti per Acropoli? La biglietteria ufficiale per l’Acropoli si trova sotto l’entrata principale del sito. Qui puoi anche acquistare il pacchetto multi-ticket per visitare i sei siti archeologici.
Cosa vedere ad Atene in 4 giorni?
Cosa vedere ad Atene: le migliori cose da fare e attrazioni
- L’Acropoli di Atene e il Partenone.
- Il Museo dell’Acropoli.
- L’Antica Agorà
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene.
- Il Giardino Nazionale e il Parco dello Zappeion.
- Piazza Syntagma.
- Via Ermou.
- Il Quartiere di Monastiraki.
Come salire al Partenone?
Come raggiungere il Partenone L’accesso al sito archeologico avviene attraverso i Propilei, l’antico ingresso monumentale. Per raggiungere le biglietterie dell’Acropoli consigliamo di prendere la metropolitana, più semplice e più veloce degli autobus.
Come entrare al Partenone?
Non è possibile entrare all’interno del Partenone: il celebre monumento si visita girandoci attorno. Per vedere il Partenone da vicino è necessario acquistare il biglietto d’ingresso all’Acropoli di Atene: non esistono infatti biglietti per il solo Partenone.
Dove si trova l’accesso al Partenone?
L’entrata principale si trova a sud ovest del sito: da qui comincia la visita ad Acropoli e al Partenone di Atene. Qualche consiglio: per visitarla conviene acquistare il biglietto cumulativo (non dà accesso al Museo) che vi permette di vedere tutto tranquillamente.
Quanto tempo ci vuole per visitare l’Acropoli?
2 ore
Il momento migliore per visitare l’Acropoli di Atene è la mattina presto in un giorno feriale da ottobre ad aprile. R. Per visitare l’Acropoli di Atene sono necessarie circa 1,5-2 ore.
Quali sono i principali monumenti dell Acropoli di Atene?
Acropoli di Atene
- Il Partenone;
- L’Eretteo;
- I Propilei;