Sommario
Come si scrive in riferimento o con riferimento?
▼ Perifr. prep.: in (o con) riferimento a ≈ in relazione a, per quanto riguarda (o attiene o concerne), relativamente a. 3. (ling., filos.)
Cos’è un dato relativo?
Che si riferisce a un determinato oggetto, elemento o fatto, o a una determinata situazione o circostanza: ho avuto alcune notizie r. all’esito del concorso; presenterò la domanda con i documenti r., che si riferiscono a essa; tutti i dati della tabella sono r. all’anno 1990.
Cosa significa periodo di riferimento?
Anno/periodo di riferimento: indica l’anno d’imposta al quale si riferisce l’imposta da pagare e va riportato nel formato a 4 cifre. Regioni: per le sole imposte regionali, oltre al codice tributo e all’anno di riferimento, andrà indicato il codice della regione per la quale si effettua il versamento.
Cosa significa Su richiesta?
a richiesta (meno com. su o dietro r.), in seguito a domanda, per desiderio espresso da …: fu trasferito a sua r., poiché egli stesso aveva domandato il trasferimento; si rilascia la presente dichiarazione a r.
Cosa vuol dire in merito?
prep.: in merito a [in relazione a una questione, un problema e sim.: decidere in m. a una proposta] ≈ circa, (burocr.) in ordine (a), relativamente a, riguardo a.
Cosa vuol dire in oggetto?
agg. in oggetto, riferita, in senso proprio, all’argomento precisato in capo alla lettera o alla pratica, e con uso estens. alla questione di cui si parla o scrive (tornando al problema in oggetto …).
Cosa vuol dire assoluto è relativo?
Assoluto si riferisce a qualcosa di totale, straordinario, che non ammette eccezioni o limiti. Relativo esprime un collegamento o riferimento con qualcosa; viene anche usato per esprimere la possibilità di diverse interpretazioni a seconda di condizioni o punti di vista.
Chi ha detto tutto é relativo?
Frase di Albert Einstein. Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
Cosa vuol dire numero di riferimento?
Per numeri di riferimento si intendono i numeri d’ordine, i numeri di fattura, i codici clienti, i numeri di prenotazione, ecc.
Cosa vuol dire persona di riferimento?
L’intestatario della scheda anagrafica (corrisponde al vecchio concetto di capo famiglia) e rispetto al quale sono definite le relazioni di parentela.
Che vengono forniti su richiesta sinonimo?
prep.: a (o su) richiesta [non obbligatorio: trasferimento a r.; fermata su r.] ≈ a domanda, (ant.) a requisizione, facoltativo, opzionale. ↔ d’ufficio, obbligatorio.
Che vuol dire Tonsillifico?
CHE COSA VUOL DIRE? – Un dottore tonsillifico sarà: esperto di tonsille. fissato con le tonsille.