Come SI scrive millimetri abbreviato?
mm, pari a un millesimo di metro. millimetro di mercurio: unità di pressione, non SI, di simb.
Cosa vuol dire m m?
Mm (a) Simb. dell’unità di lunghezza SI megametro pari a un milione di metri (1 Mm = 106 m), cioè a 1000 km; (b) nell’ambito del Sistema Metrico Decimale, e quindi non in ambito fisico, simb. dell’unità di lunghezza miriametro, pari a diecimila metri, cioè a 10 km.
Come SI scrive unità di misura?
I simboli delle unità di misura devono essere scritti in minuscolo, oppure, se deriva da un nome proprio di persona, con la prima o l”unica lettera maiuscola (si scrive: Pa per i pascal, N per i newton, m per i metri). I simboli non devono essere seguiti dal punto, salvo che si trovino a fine periodo.
Qual è la lunghezza di un millimetro?
Il millimetro è una unità di lunghezza nel sistema metrico, equivalente ad un millesimo di metro (l’unità base SI di lunghezza). Riferimenti comuni: Ci sono 25,4 millimetri a un pollice. La testa di uno spillo di diametro è circa 2 mm. Un CD è di circa 1,2 millimetri di spessore. Lo scartamento dei modellini di treno, scala 00, misura 16.5mm.
Quali sono i multipli del millimetro?
Ci sono numerose unità per esprimere multipli del millimetro, ma questi sono definiti dalla loro relazione con il metro (l’unità base SI di lunghezza), piuttosto che con il millimetro. 10 mm = 1 centimetro (cm) 1000 mm = 1 metro (m)
Come sono utilizzati i millimetri?
Contesto d’uso: Millimetri sono utilizzati come misura standard della lunghezza in tutti i tipi di applicazioni ingegneristiche e commerciali dove è richiesta una precisione superiore più vicina al centimetro.
Qual è il calcolatore di conversioni millimetri?
Calcolatore di conversioni Millimetri, con tabelle e formule da convertire automaticamente da altre unità di lunghezza. Millimetri sono comunemente usati per descrivere il calibro di piccole munizioni e le armi utilizzate per usarle, per esempio, il fucile d’assalto Uzi 9 mm .