Come si scrive nome e cognome di un dottore?
DOTTORE/DOTTORESSA Generalmente si usa abbreviato con l’iniziale minuscola. Es.: il dott. Nome Cognome, la dott. ssa Nome Cognome…
Come è definito il consiglio comunale?
Il Consiglio Comunale è un organo collegiale formato da un numero di membri, stabilito dalla legge in base al numero della popolazione residente nel Comune, eletti dai cittadini per una durata di cinque anni. Il Consiglio Comunale è l’organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Comune.
Come si scrive abbreviato dottore?
Il Vocabolario Treccani, a proposito di dottore, afferma: «nelle scritte si abbrevia in dott. o dr.» (le abbreviazioni vanno dunque seguìte dal punto). In generale, prevale la forma dott., che è quindi consigliabile (analogamente a prof.
Qual è la prima parola della maiuscola?
Maiuscolo solo la prima parola del nome proprio della Facoltà. Es.: la Facoltà di Medicina veterinaria, la Facoltà di Scienze politiche. NB: è bene scrivere FACOLTÀ e non FACOLTA’ (la À maiuscola si ottiene, sul sistema Windows, con la combinazione di tasti ALT e 0192 del tasterino numerico).
Quali sono i casi di maiuscola al posto della minuscola?
Eccoci in fine ai casi in cui la maiuscola al posto della minuscola fa cambiare il significato della parola. Alcuni esempi, per intenderci. La chiesa significa l’edificio religioso; la Chiesa è l’istituzione. Il paese è quel piccolo nucleo urbano con numero limitato di abitanti; il Paese è la patria.
Come si può usare la maiuscola?
Nell’italiano formale e burocratico, ad esempio nelle lettere o e-mail commerciali, si può usare la maiuscola (detta maiuscola di rispetto o reverenziale) sia per gli appellativi e i titoli, sia per i pronomi personali e gli aggettivi possessivi relativi al destinatario . Gentile Avvocato, ci pregiamo di comunicarLe che la Sua e-mail è arrivata