Sommario
Come si scrive riconoscimento?
riconosciménto s. m. [der. di riconoscere]. – L’azione e l’atto di riconoscere, il fatto di venire riconosciuto.
Che cos’è frattempo?
di fra- e tempo]. – Propr., lo spazio di tempo che intercorre tra due fatti o momenti successivi, anche distanti tra loro, in quanto vi si determinino contemporaneamente altri fatti o situazioni; si usa soltanto nelle locuz. avv. in questo o in quel f., nel f., in questo o in quel mentre, intanto: in quel f.
Che avverbio è intanto?
. – Come avverbio (” contemporaneamente “) ricorre una volta in Rime CXVI 44 (Allor mi volgo per veder a cui / mi raccomandi; e ‘ntanto sono scorto da li occhi che m’ancidono) e due nella Commedia: If IV 79 Intanto voce fu per me udita; Pg III…
Cosa si intende per agnizione?
agnĭtus]. – Il riconoscere o il riconoscersi di persone in particolari circostanze; spec., nel teatro classico e d’imitazione classica, il riconoscimento di uno o più personaggi che scoprono la loro identità fin allora sconosciuta, risolvendo così, alla fine, le complesse vicende dell’intreccio.
Come scrivere nel frattempo?
Si tratta di due parole, dunque è corretto scrivere NEL FRATTEMPO, non “nelfrattempo”.
Che locuzione avverbiale e per caso?
Esempio di locuzione avverbiale La locazione “per caso” è un avverbio. Nel discorso “per caso” ha lo stesso significato di “casualmente”.
Che vuol dire i miei omaggi?
Al plur., espressioni, dichiarazioni di ammirazione, di stima, di ossequio: la cantante ha ricevuto gli o. di tutti i suoi ammiratori; spec. in formule convenzionali di cortesia: gradisca i miei umili, i miei devoti, i miei rispettosi o.; le presento (o le porgo) i miei o.; anche assol.: omaggi!
Come si scrive abbreviato carta d’identità?
A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate.
Come scrivere una promessa di pagamento?
Pertanto riconosce di essere debitore nei confronti di ________________ per la somma di euro ______,__ (somma in lettere) e si obbliga a restituire il detto importo entro il __/__/____, con gli eventuali interessi di mora dovuti, nella misura del tasso d’interesse legale in vigore.
Come contabilizzare omaggi a clienti?
Il costo di acquisto degli omaggi va classificato nella voce “spese per prestazioni di lavoro dipendente” e non nelle spese per omaggi; pertanto, tali costi sono interamente deducibili dalla base imponibile al fine delle imposte dirette. L’iva è indetraibile.