Come si scrive su MuseScore?
Come inserire i testi
- Utilizzando un programma di videoscrittura, ma è sufficiente blocco note, predisponiamo il testo, sillabando.
- Copiamolo, come di consueto con Ctrl + C ;
- Selezioniamo la prima nota, entriamo in modalità inserimento testo con Ctrl + L ;
- teniamo premuto Ctrl e poi premiamo V .
Come rimpicciolire una battuta su MuseScore?
Su “impaginazione”, c’è il comando aumenta/diminuisci, ma dopo aver selezionato la battuta il comando la diminuisce di pochissimo.
Come colorare le note su MuseScore?
In fondo, sotto “Selezione”, è possibile accedere alle opzioni per gli elementi correlati, inclusi gambo e, in questo esempio, gruppo note e punto. Se si seleziona una misura, l’ispettore mostrerà solo le opzioni comuni a ogni nota nella battuta: Visibile/Invisibile e colore.
Come nascondere elementi su Musescore?
Commenti
- Selezionare col tasto destro del mouse una “stanghetta di misura”.
- Andare su “Seleziona” e “Tutti gli elementi simili” (vedi allegato 1).
- Togliere il segno di spunta accanto a “Visibile” (vedi allegato 2).
Dove sono le pause su MuseScore?
Premendo lo zero sul tastierino numerico verrà inserita una pausa della durata della nota evidenziata dal cursore. Prestate attenzione alla barra inserimento note: digitando, sempre da tastierino, un numero da 1 a 9 vedrete evidenziata la pausa corrispondente, da semibiscroma (1/64) a lunga (16/4).
Come stringere una battuta su Musescore?
Metodi per intervenire sull’impaginazione Impaginazione → Aumenta larghezza battuta, Diminuisci larghezza battuta . Per allargare o restringere le battute selezionate. Stile → Modifica stile generale… → Pagina .
Come togliere le pause su Musescore?
Commenti
- col puntatore del mouse vai sulla pausa e col tasto DESTRO vai su “Seleziona” e poi “Tutti gli elementi simili nel pentagramma”, a questo punto clik col tasto sinistro.
- Ora tutte le pause saranno selezionate (colore blu) quindi da “Ispettore” togli il segno di “spunta” accanto a “Visibile”.