Sommario
Come si scrive su un foglio Excel?
Immettere testo o un numero in una cella
- Fare clic su una cella nel foglio di lavoro.
- Digitare i numeri o il testo da immettere e quindi premere INVIO o TAB. Per immettere dati in una nuova riga all’interno di una cella, immettere un’interruzione di riga premendo ALT+INVIO.
Come creare righe e colonne in Excel?
Inserire o eliminare righe e colonne
- Selezionare una cella all’interno della colonna, quindi passare a Home > Inserisci > Inserisci colonne foglio o Elimina colonne foglio.
- In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse nella parte superiore della colonna, quindi selezionare Inserisci o Elimina.
Come disegnare a mano su Excel?
Disegnare una forma a mano libera Nel gruppo Illustrazioni della scheda Inserisci fare clic su Forme. Fare clic in un punto qualsiasi del documento e quindi trascinare per disegnare.
Come aggiungere righe in automatico in Excel?
Inserire righe
- Selezionare l’intestazione della riga sopra cui si vogliono inserire altre righe. Suggerimento: Selezionare un numero di righe esattamente corrispondente a quelle da inserire.
- Tenere premuto CTRL, fare clic sulle righe selezionate e quindi nel menu a comparsa scegliere Inserisci.
Come si inseriscono le righe in Excel?
Excel 2013 Per inserire più righe, seleziona le righe al di sopra delle quali vuoi inserire altre righe. Seleziona lo stesso numero di righe che vuoi inserire. Ad esempio, per inserire tre nuove righe, seleziona tre righe. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulle celle selezionate e quindi scegli Inserisci.
Come disegnare curve su Excel?
Disegnare una curva
- Nella scheda Inserisci fare clic su Forme.
- In Linee fare clic su Curva.
- Fare clic nel punto in cui si desidera iniziare a disegnare la curva, trascinare per disegnare la linea, quindi fare clic nei punti in cui si desidera aggiungere una curva.
Come si scrive su Office?
Come scrivere su Word parlando Su Windows 10 — posiziona il cursore nell’area in cui intendi inserire il testo, premi simultaneamente i tasti Win+H e inizia a parlare per dettare il testo (il tasto Win è quello con la bandierina di Windows).
Come fare formattazione condizionale Excel?
Selezionare le celle a cui si vuole applicare la formattazione condizionale. Nel gruppo Stili della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Formattazione condizionale e quindi fare clic su Gestisci regole. Viene visualizzata la finestra di dialogo Gestione regole formattazione condizionale.
Come dividere una cella in più righe?
Nella tabella fare clic sulla cella da dividere. Fare clic sulla scheda Layout. Nel gruppo Unisci fare clic su Dividi celle. Nella finestra di dialogo Dividi celle selezionare il numero di colonne e righe desiderato e quindi fare clic su OK.
Come usare una formula per fare calcoli su Excel?
Per utilizzare una formula per fare calcoli su Excel hai due alternative: digitarla manualmente (se conosci i suoi operatori e la sua struttura) oppure affidarti allo strumento automatico di Excel, al quale puoi accedere tramite l’apposito tasto che trovi nella barra dei menu.
Come utilizzare la funzione sostituisci Excel?
La funzione SOSTITUISCI Excel sostituisce una o più occorrenze di un dato carattere o stringa di testo con uno o più caratteri specificati. Potrai utilizzare la funzione SOSTITUISCI ogni volta che desideri sostituire il testo in base al suo contenuto, e NON in base alla posizione.
Qual è la formula più utilizzata in Excel?
La formula Excel somma forse è la più utilizzata in assoluto. Il compito di questa funzione è quello di sommare tutti i valori contenuti in un intervallo di celle e restituire un risultato memorizzandolo in un’altra cella. La formula da utilizzare sarà SOMMA.
Come utilizzare l’operatore in Excel?
In generale, quello che devi fare è utilizzare l’operatore = come primo termine all’interno di una cella, per far capire a Excel che deve eseguire un calcolo. Successivamente, devi trascrivere la formula di calcolo. Per quanto riguarda le formule aritmetiche, devi semplicemente selezionare la cella che riguarda il primo termine dell’operazione.