Come si scrive un esponente?
Questo simbolo puoi trovarlo facilmente sulla tastiera del tuo computer, premendo le combinazioni di tasti Maiusc+ì oppure Shift+ì. Pertanto, dopo aver digitato il numero relativo alla base della potenza, bisogna aggiungere il simbolo ^ e poi il valore dell’esponente della potenza.
Come si fa a mettere un numero all’apice?
Usare le scelte rapide da tastiera per applicare apice o pedice
- Selezionare il testo o il numero desiderato.
- Per la formattazione come apice, premere contemporaneamente CTRL+MAIUSC+segno più (+). Per il pedice, premere CTRL e il segno di uguale (=) contemporaneamente. Non premere MAIUSC.
Come inserire l’esponente nel testo?
Inserisci l’esponente nel testo. Clicca sul pulsante Inserisci nella parte bassa della finestra Simbolo. In questo modo chiuderai la finestra e aggiungerai l’esponente nel documento, in corrispondenza del cursore.
Come Aggiungere un esponente in Word?
Elevare cinque alla terza significa usarlo tre volte per moltiplicare se stesso, quindi 5 x 5 x 5 = 125. Puoi aggiungere un esponente in Microsoft Word in diversi modi: come simbolo, formattando il testo dalla finestra Carattere o con l’editor delle equazioni. Ecco le istruzioni per ciascun metodo.
Come formattare un esponente?
1. Seleziona il testo che vuoi formattare come esponente. Metti il cursore prima del numero o della lettera che desideri scrivere in apice (l’esponente), poi tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascina il cursore per evidenziarlo.
Come inserire un esponente nella finestra simbolo?
Puoi anche inserire l’esponente usando la scorciatoia corrispondente. Una volta selezionato un esponente, nella finestra Simbolo vedrai una scorciatoia espressa con “Alt” più una combinazione di quattro cifre o lettere. Digitando questa combinazione dopo aver premuto il tasto “Alt”, puoi scrivere l’esponente senza aprire la finestra Simbolo.