Sommario
Come si scrive un libro di fantascienza?
Elementi fondamentali:
- Creazione del mondo.
- Evento che sconvolge l’equilibrio sociale.
- Inizia il viaggio.
- Percorso di crescita interiore.
- Bugie e incomprensioni.
- Braccato.
- Scontro finale.
- Cambiamento finale.
Come aumentare le vendite del proprio libro?
Giocare con il prezzo del proprio libro, infatti, è un ottimo strumento di promozione editoriale perché i lettori sono sempre interessati alle offerte….Capitolo I – Conosci il tuo pubblico
- Fai sondaggi.
- Intervista i lettori.
- Crea il tuo lettore-tipo.
- Crea una lista di parole chiave.
Cosa fare dopo aver pubblicato un libro?
Dopo averlo pubblicato quindi la prima cosa da fare è dare la notizia via mail scrivendo un testo breve con qualche riga di presentazione e il link alla scheda del libro. Ricorda ai tuoi amici che sul sito è possibile leggere gratis le prime pagine e invitali a condividere la notizia con altri.
Cosa sono i racconti di fantascienza?
Il racconto di fantascienza è un testo narrativo che unisce la scienza e la fantasia. Esso racconta vicende fantastiche a volte ambientate nel cosmo più o meno fondate su elementi scientifici.
Come pubblicizzare un libro autopubblicato?
Ci sono molti modi di usare il mondo on line per promuovere il tuo libro.
- Crea un sito per vendere il libro.
- Vendi alcune copie su qualche celebre case d’asta on line.
- Cerca dei blogger che ti aiutino.
- Apri un account Twitter se non ne hai già uno.
- Usa Facebook per promuovere il libro.
Come aumentare le vendite di e book su Amazon?
Ma prima devi tenere a mente un po’ di accorgimenti:
- 1) Puoi mettere in promozione il libro solo per 5 giorni ogni 6 mesi.
- 2) Massimizza i download condividendo il libro su gruppi Facebook di settore.
- 3) Considera bene l’argomento e la categoria del libro prima di iniziare a scrivere.
Come vendere più libri su Amazon?
Se vuoi vendere libri su Amazon, devi attivare un profilo venditore e scegliere il piano più adatto alle tue esigenze. Così facendo, potrai mettere in vendita una vasta gamma di prodotti, tra i quali anche libri nuovi o usati, potendo contare su un pubblico potenzialmente molto vasto.