Sommario
Come si scrive una mail al professore per la tesi?
Egregio/Gentile Prof (cognome), sono (nome cognome), studente del corso di laurea in (corso di laurea) e Suo tesista. Le scrivo per chiederle informazioni sul giorno e l’orario in cui riceve noi tesisti, ed eventualmente prendere appuntamento per farLe visionare la traccia della tesi.
Come proporre un argomento di tesi email?
Chi propone la tesi?
A chi chiedere la tesi di laurea Puoi chiedere la tesi ad un qualunque docente del tuo Corso di Studi. Solitamente, ma non necessariamente, si tratta di un docente che ha tenuto un corso di nostro interesse oppure con cui abbiamo sostenuto un esame andato particolarmente bene.
Quanto tempo prima si sceglie il relatore?
Indicativamente, conviene prendere contatti con il relatore 3-6 mesi prima della laurea per Cim e un anno prima per Cpm (ovviamente non escludendo di svolgere la tesi con un docente che tiene il corso nell’ultimo semestre di Cim o nel secondo anno di Cpm: in questo caso, però, contattando il docente in anticipo).
Come si può ottenere la tesi di laurea?
Recati nella sezione generale UniCusano-facoltà (ad esempio UniCusano-giurisprudenza o UniCusano-economia); Clicca su “area studenti”; Vai su “materiali”; Scarica il “vademecum tesi”. Per ottenere il modulo di richiesta assegnazione tesi sarà sufficiente: Andare sul sito: www.unicusano.it; Cliccare su “corsi di laurea”;
Qual è la struttura della tesi?
La struttura della tesi. Il lavoro di tesi deve essere strutturato secondo una serie di parti ordinate organicamente. 2.1. Il frontespizio. Il frontespizio è la pagina preliminare al testo e riporta le informazioni che identificano il lavoro di tesi, quali: l’istituzione. il dipartimento. la materia della tesi.
Come ottenere l’assegnazione tesi?
Clicca su “area studenti”; Vai su “materiali”; Scarica il “vademecum tesi”. Per ottenere il modulo di richiesta assegnazione tesi sarà sufficiente: Andare sul sito: www.unicusano.it; Cliccare su “corsi di laurea”; Selezionare la tua facoltà; Cliccare su “assegnazione tesi”.
Come è strutturato il lavoro di tesi?
Il lavoro di tesi deve essere strutturato secondo una serie di parti ordinate organicamente. 2.1. Il frontespizio. Il frontespizio è la pagina preliminare al testo e riporta le informazioni che identificano il lavoro di tesi, quali: l’istituzione. il dipartimento. la materia della tesi.