Sommario
Come si scrive una Nota a piè di pagina nella tesi?
Fare clic nel punto in cui si vuole aggiungere la nota a piè di pagina. Fare clic su inserisci > Inserisci nota a piè di pagina. Word inserisce un segno di riferimento nel testo e aggiunge il segno di nota a piè di pagina nella parte inferiore della pagina. Digitare il testo della nota a piè di pagina.
Come si fa a far partire le note da 1?
Se non hai ancora inserito nessuna nota, puoi cliccare su Inserisci > Nota a piè di pagina, avendo cura di spuntare l’opzione: Numerazione > Ricomincia ad ogni sezione. Quindi clicca su Inserisci. La nota apparirà a piè di pagina e sarà numerata con 1, e potrai digitarne il testo.
Come si scrive una Nota a piè di pagina?
Semplicissimo! Posiziona il cursore del mouse nel punto in cui vuoi inserire la nota, vai sulla barra degli strumenti di Word e seleziona la scheda “Riferimenti”. Clicca su “Inserisci nota a piè di pagina” e scrivi il testo o riferimento bibliografico che corrispondono alla nota.
Come interrompere le note a piè di pagina?
Ecco come si fa.
- Individuate la fine di ogni capitolo e portate lì il cursore.
- Dal menu Layout, cliccate su Interruzioni > Interruzione di sezioni > Pagina successiva.
Come citare un testo già citato?
cit. = nell’opera già citata (per citare un’opera già citata, sebbene non nella nota precedente). cit. = come citato precedentemente (per un’opera già citata il cui titolo deve essere ripetuto).
Quali sono le note a piè pagina?
A seconda della loro funzione, le note trovano una collocazione diversa. Per convenzione le note si distinguono in tre categorie. Note a piè di pagina: inserite all’interno della pagina, nella parte sotto al testo. Solitamente servono a fornire chiarimenti immediati rispetto a quanto riportato nella pagina corrente.
Come scrivere una nota a piè di pagina?
Scrivi la bibliografia delle opere citate prima di mettere le nota a piè di pagina. Una nota a piè di pagina è una versione abbreviata della citazione al termine del libro. Qualunque sia il contenuto della nota, tuttavia, è probabilmente l’ultima cosa da fare nella scrittura di un testo.
Come inserire una nota a piè pagina o di chiusura?
Per inserire una nota a piè pagina o una nota di chiusura: Fate clic nel punto del documento in cui volete posizionare il richiamo alla nota. Selezionate il comando del menu Inserisci – Nota a piè di pagina/di chiusura che apre il dialogo Inserisci nota a piè di pagina/di chiusura. Nell’area Numerazione, selezionate il formato da utilizzare.
Come mettere le note in Word?
Vai alla fine della frase su cui desideri mettere le note. In Microsoft Word, vai alla scheda Riferimenti, clicca sul gruppo ‘Note a piè pagina’ e seleziona ‘Inserisci nota’. Dovrebbe apparire un numero “1” a destra della frase e un numero “1” verrà anche visualizzato in fondo alla prima pagina.