Come si scrive una tesi Unisalento?
Margine superiore: 3 cm; margine inferiore: 3 cm; margine interno o sinistro: 3,5 cm; margine esterno o destro: 3,5 cm. Il font da utilizzare è il Times New Roman, corpo 12; interlinea 1,5. Il testo deve avere un rientro di 0,5 cm nella prima linea, e allineamento giustificato.
Quando chiedere la tesi Unisalento?
E completa l’iter di “Richiesta tesi” indicando il Relatore, almeno 30 giorni prima dell’appello di laurea; ottieni, poi, il consenso da parte del Relatore entro i termini previsti per la presentazione della domanda di laurea.
Come si scrive l’indice della tesi su Word?
Creazione dell’indice
- Fare clic nel punto in cui si desidera aggiungere l’indice.
- Nel gruppo Indice della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci indice.
- Nella finestra di dialogo Indice si può scegliere il formato per voci di testo, numeri di pagina, tabulazioni e caratteri di riempimento.
Cosa prevede una tesi di laurea?
Una struttura tipo di una tesi di laurea prevede: Introduzione della tesi, ossia la parte di testo che “apre” il tuo elaborato. A seconda dei casi, puoi scegliere di scrivere nell’introduzione una sintesi organica di ciò che si troverà all’interno della tesi, oppure parlare molto in generale dell’argomento trattato.
Qual è la struttura dell’introduzione tesi?
Struttura dell’introduzione tesi:: Un’introduzione chiara è spesso composta dalle seguenti parti: Presentazione dell’oggetto della tesi; Motivazione; Obiettivi del lavoro; Metodologia di ricerca; Breve descrizione della struttura dell’elaborato; Cenni alle conclusioni; Intoduzione tesi: Presentazione dell’oggetto della tesi
Come parte finale dell’introduzione della tesi?
Come parte finale dell’introduzione della tesi, elenca i punti di forza e i risultati raggiunti dal tuo lavoro di ricerca (rimandando al capitolo delle conclusioni per maggiori dettagli). Ricorda di essere sintetico, non è necessario spiegare tutto in questa prima sezione. Il suo scopo è semplicemente introduttivo.