Sommario
Come si scrive varii?
La forma moderna, e quindi la più consigliabile, è vari. Il contesto normalmente disambigua il significato rispetto al plurale di varo. È accettabile anche varii; le altre sono forme desuete.
Che cos’è vario?
1 Che presenta caratteristiche o aspetti specifici all’interno di una categoria omogenea a cui appartiene SIN diverso, molteplice: fiori di v. colore; i v. aspetti di una questione; variato, che cambia: un’alimentazione v.; che concerne cose diverse, non specialistico: editoria v.
Cosa sono gli insoliti?
[in-sò-li-to] agg., s. s.m. (solo sing.) Ciò che esula dall’ordinario: c’è qlco.
Cosa si intende per diversi?
Che non è uguale né simile, che si scosta per natura, aspetto, qualità da altro oggetto, o che è addirittura altra cosa (si distingue perciò da differente, in quanto la differenza può essere anche parziale e per singoli, talora minimi, aspetti, mentre la diversità è per lo più totale): amendue hanno un solo orizzòn E d …
Quale è il plurale di vario?
Al plur., è talora sostantivato (con prevalenza del concetto della diversità), sia al masch.: lettere a varî, da varî, a o da varie persone, sia al femm., varie, cose di vario argomento, spesso come titolo di rubrica, di libro d’appunti, o anche di pubblicazione (con lo stesso sign. e uso è anche frequente il plur.
Come si gioca a Insoliti Sospetti?
I giocatori quindi dovranno guardare le carte Sospetti e, discutendo tra loro, decidere quali Sospetti liberare. Se tra i Sospetti liberati ci sarà il Colpevole, tutti i giocatori avranno perso, altrimenti si procederà con un altro turno di gioco ed un’altra domanda, finché non rimane solo il Colpevole sul tavolo.
Che significa insolito straordinario?
estens. Maggiore del solito o del comune, quindi grandissimo, singolare, eccezionale: c’era una folla s.; ottenne uno s. successo; hai avuto una fortuna s.; ha una forza s.; tenore che ha una s. potenza di voce; con valore iperb.: ha un ingegno s.; è dotato di s.
https://www.youtube.com/watch?v=rlEzOePWezg&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D