Sommario
Come si scrivono le note in un libro?
Come si scrivono
- Nome dell’autore (è sufficiente l’iniziale del nome puntata)
- Cognome dell’autore scritto per esteso.
- Titolo e sottotitolo dell’opera scritti in corsivo.
- Città, editore e anno di pubblicazione.
- Eventuali pagine di riferimento di quella edizione in cui trovare il passaggio correlato alla nota.
Come si fanno le note di una tesi?
Semplicissimo! Posiziona il cursore del mouse nel punto in cui vuoi inserire la nota, vai sulla barra degli strumenti di Word e seleziona la scheda “Riferimenti”. Clicca su “Inserisci nota a piè di pagina” e scrivi il testo o riferimento bibliografico che corrispondono alla nota.
Dove inserire note?
Aggiungere una nota a piè di pagina Fare clic nel punto in cui si vuole aggiungere la nota a piè di pagina. Fare clic su inserisci > Inserisci nota a piè di pagina. Word inserisce un segno di riferimento nel testo e aggiunge il segno di nota a piè di pagina nella parte inferiore della pagina.
Come si scrive una nota di lettura?
Le Note di lettura di un testo devono principalmente essere esposizione di quello che la lettura ha insegnato al lettore, di quello che gli ha fatto vedere nella sua esperienza che non aveva fino allora visto, dell’applicazione che il lettore fa del generale che ha letto alla sua attività e alla sua esperienza (al suo …
Quando è nota a margine di un libro o di un documento?
Quando è posizionata in fondo a una pagina di un libro o di un documento, viene chiamata nota a piè di pagina o nota in calce. Quando invece è collocata nel margine esterno della pagina, è detta nota a margine (o marginale). Le note possono anche essere raggruppate tutte in un’apposita sezione, alla fine del capitolo o del libro.
Qual è la dimensione del margine di pagina?
Margini: in basso e a destra 2,0 cm, in alto 2,5 cm. Per quanto riguarda il margine sinistro, invece, imposta la dimensione a 2,0 cm e aumentala, se necessario, in caso tu abbia intenzione di rilegare il libro e/o se le pagine fossero più di 1000, così da impedire al testo di finire troppo all’interno. Layout di pagina – rispecchiato.
Come sono utilizzate le note bibliografiche?
Le note bibliografiche sono utilizzate per indicare un libro o un articolo di cui si parla nel testo o da cui si ricava una citazione. Il punto migliore (ma non l’unico) in cui inserire la nota è dopo il cognome dell’autore, come in questo esempio: