Come si somministra il vaccino antinfluenzale nasale?
Come si somministra Il vaccino è confezionato sotto forma di spray predosato, che viene somministrato mediante uno spruzzo per narice. Non è necessario ripetere la somministrazione se in parte lo spray fuoriesce dalla narice, oppure se il bambino dopo la somministrazione starnutisce o soffia il naso o ha scolo nasale.
Come viene prodotto il vaccino antinfluenzale?
Il vaccino contro l’influenza è composto da frammenti di virus dell’influenza derivati da quattro ceppi virali differenti. Dato che questi virus mutano, il vaccino per l’autunno viene adattato ogni volta secondo le più recenti raccomandazioni dell’OMS.
Quanto tempo può stare il vaccino antinfluenzale in frigo?
Prima dell’uso, è possibile tenere il vaccino fuori dal frigorifero per massimo 12 ore a una temperatura non superiore a 25 °C. Non è possibile porre nuovamente in frigorifero il vaccino inutilizzato. Trascorse 12 ore, il vaccino deve essere smaltito.
Come si somministra il vaccino antinfluenzale ai bambini?
Il vaccino antinfluenzale, va somministrato per via intramuscolare ed è raccomandata l’inoculazione nel muscolo deltoide per tutti i soggetti di età superiore a 2 anni; nei bambini fino ai 2 anni e nei lattanti la sede raccomandata è la faccia antero-laterale della coscia.
Quanto tempo deve stare fuori dal frigo il vaccino antinfluenzale?
Prima dell’uso, è possibile tenere il vaccino fuori dal frigorifero per massimo 12 ore a una temperatura non superiore a 25 °C.
Cosa contiene il vaccino antinfluenzale 2020?
Si tratta di un vaccino split quadrivalente che contiene due virus di tipo A (H1N1 e H3N2) e due virus di tipo B contenente 60 mcg di emoagglutinina (HA) per ciascun ceppo virale per garantire una maggiore risposta immunitaria e quindi una maggiore efficacia, indicato nei soggetti di età pari o superiore a 65 anni.
Qual è il nome del vaccino antinfluenzale?
Flucelvax Tetra è un vaccino usato per proteggere dall’influenza adulti e bambini a partire dall’età di 2 anni. L’influenza è causata prevalentemente da due tipi di virus influenzali, noti come A e B, ciascuno dei quali circola sotto forma di ceppi e sottotipi diversi, che cambiano col tempo.
Quante dosi vaccino antinfluenzale bambini?
Una dose è sufficiente a garantire la protezione. I bambini che ricevono per la prima volta la vaccinazione e che hanno meno di 9 anni dovrebbero ricevere 2 dosi. La dose che viene somministrata (0,5 ml) è uguale per tutti, grandi e piccoli.