Sommario
Come si sospende il Citalopram?
Come esempio, nel lavoro viene citato un possibile schema per sospendere l’assunzione del citalopram (un Ssri), partendo da 20 milligrammi: per poi passare a 9.1, a 5.4, a 3.4, a 2.3, a 1.5, a 0.4 fino alla completa sospensione (con intervalli settimanali).
Quali farmaci possono indurre depressione?
Tra i farmaci e le sostanze che possono indurre quadri depressivi più o meno importanti vanno ricordati: gli oppioidi, utilizzati sia a scopo antalgico sia nel contesto di comportamenti d’abuso; i sedativi, gli ipnotici e gli ansiolitici; i cortisonici e i farmaci attivi sul sistema immunitario (immunomodulanti e …
Quali sono i farmaci i Mao?
Le molecole degli inibitori delle monoamino ossidasi Fenelzina (Trazodone®), Iproniazide (Marsilid®) Rasagilina (Azilect®) e Selegilina (Jumex®) Tranilcipromina (Parmodalin®) Moclobemide (Aurorix®)
Quali sono gli effetti collaterali del bupropione?
Effetti Collaterali. Il bupropione può indurre vari effetti collaterali che si possono manifestare in maniera differente e con diversa intensità in ciascun paziente. Ciò avviene a causa della diversa sensibilità che ciascun individuo possiede nei confronti del farmaco.
Qual è la dose di bupropione somministrata?
In ogni caso, la dose di farmaco abitualmente utilizzata è di 150 mg di principio attivo, da assumersi una volta al giorno. La dose è aumentabile fino a 300 mg. In pazienti affetti da insufficienza epatica e/o renale potrebbe essere necessaria una riduzione della dose di bupropione somministrato.
Quali sono i nomi commerciali del bupropione?
Il Bupropione è un antidepressivo di seconda generazione utilizzato per trattare sia la Il Bupropione, Wellbutrin© e Zyban© sono i nomi commerciali in
Come deve essere somministrato il bupropione in gravidanza?
Perciò, il bupropione non dovrebbe essere somministrato a donne in gravidanza, fatto salvo il caso in cui il medico non lo ritenga assolutamente necessario. Il bupropione e i suoi metaboliti vengono escreti nel latte materno, perciò il farmaco non dovrebbe essere utilizzato da madri che stanno allattando al seno. Controindicazioni