Sommario
Come si spiegano le coincidenze?
Il termine “coincidenza” è una parola latina che significa “cadere insieme” e indica un fatto accidentale che capita in concomitanza con un altro evento in modo del tutto inaspettato e casuale.
Cosa significa nulla accade per caso?
In altre parole, nulla accade per caso. Secondo la teoria della sincronicità di Jung, nessun avvenimento è un fatto accidentale ma la nostra vita è costellata di un insieme di coincidenze. O meglio, quelle che noi siamo abituati a considerare coincidenze ma che nella realtà non lo sono affatto.
A cosa serve la sincronicità?
In questo senso tali eventi hanno la funzione di rendere conscio ciò che è normalmente inconscio: gli elementi degli eventi sincronici, ci permettono di relazionarci e vivere con gli altri esperienze piene di significato che sennò non sarebbe possibile vivere.
Cosa significa vedere il suo nome ovunque?
Vedi il suo nome ovunque: Questo è il più frequente in assoluto, si presenta quando pensi spesso a qualcuno e in un momento casuale senti pronunciare il suo nome o lo leggi da qualche parte. Il destino ti sta dicendo qualcosa in merito a questa persona.
Cosa vuol dire quando ci sono troppe coincidenze?
Le coincidenze significative si manifestano nei periodi in cui le cose non sono a posto. In situazioni negative o difficoltà affettive si ripetono ciclicamente come se nascondessero un messaggio che non riusciamo a cogliere. Non facciamo errori, agiamo con giudizio ma le cose non migliorano, anzi.
Come cogliere i messaggi dell’universo?
Per poter cogliere questi messaggi non sono richieste abilità particolari, è sufficiente prestare ascolto a quello che accade attorno a te. Talvolta la risposta che cerchi arriva subito, altre volte dopo pochi minuti o a distanza di qualche ora, o dopo qualche giorno.
Perché le cose accadono?
In effetti, alcune cose accadono per un motivo; perché ce l’abbiamo messa tutta, perché abbiamo dato tutti noi stessi per raggiungere un obiettivo. Il destino, alla fine, ci ha dato quello che sognavamo.
A cosa sono gli eventi Sincronistici?
Sincronicità o eventi sincronistici, sono l’insieme di eventi che accadono per una ragione, ossia, in modo che tu possa interpretarli e recepirne il messaggio. Carl Jung è stato il primo teorico moderno a introdurre il termine sincronicità nel 1952.
Come succede quando due persone pensano la stessa cosa nello stesso momento?
Può trattarsi però anche di forme di ‘telepatia’, per cui due persone distanti si pensano nello stesso momento, o anche si incontrano in seguito ad una serie di coincidenze.