Sommario
Come si stabiliscono le priorità nel proprio lavoro?
Indice
- Scrivere una lista delle cose da fare.
- Priorità: prima i compiti urgenti, poi quelli importanti.
- Tenere conto della regola 80/20.
- Dare priorità al… “ rospo”
- Fissare delle tempistiche realistiche.
- Dimenticarsi il multitasking.
- Non esagerare con il perfezionismo.
- Eliminare le distrazioni.
Come organizzare il proprio lavoro?
ECCO COME PIANIFICARE IL LAVORO PER ESSERE PIÙ PRODUTTIVI ED EFFICACI
- 1 – FAI UNA “TO DO LIST” Fai una lista delle cose che vorresti fare il giorno successivo.
- 2 – SII REALISTA, NON ESAGERARE! E’ inutile che la tua To Do List sia un elenco infinito di cose..
- 3 – METTI IN ORDINE DI IMPORTANZA.
- 4 – USA LA SPECIFICITÀ
Cosa sono le proprie priorità?
Stabilire le priorità significa organizzare la propria vita, chiarire i valori, ricordare cosa è importante e cosa è meglio rimandare o addirittura lasciar andare. Le nostre priorità devono essere sempre in sintonia con i nostri obiettivi, che devono essere come un faro che illumina e ispira la nostra strada.
Come dare le priorità?
Come dare priorità al lavoro quanto tutto è importante
- Sette strategie per assegnare la giusta priorità ai tuoi impegni.
- Crea una lista di cose da fare.
- Capire ciò che è importante: essere consapevoli dei veri obiettivi da raggiungere.
- Evidenzia ciò che è urgente.
- Distingui tra ciò che è urgente e ciò che è importante.
Come organizzare la giornata senza stress?
Ci sono momenti in cui vorremmo vivere con più semplicità e meno stress….10 strategie per semplificarsi la giornata
- Pianificare gli imprevisti.
- Togliere almeno un impegno.
- Non procrastinare.
- Disconnettersi (ogni tanto)
- Fare una cosa per volta.
- Mettere ordine.
- Disfarsi del superfluo.
- Chiedere aiuto.