Sommario
- 1 Come si svolge la conferenza preliminare?
- 2 Quando è convocata la conferenza di servizi preliminare?
- 3 Qual è la determinazione motivata di conclusione della Conferenza?
- 4 Qual è la modalità ordinaria di svolgimento della Conferenza?
- 5 Qual è la convocazione della Conferenza di servizi?
- 6 Come è stata modificata la conferenza di servizi?
Come si svolge la conferenza preliminare?
4. LA CONFERENZA PRELIMINARE. La conferenza “preliminare” è indetta anche su impulso del privato – e con costi a suo carico – al fine di verificare, prima della presentazione del progetto definitivo, quali siano le condizioni per ottenere i necessari atti di assenso.
Quando è convocata la conferenza di servizi preliminare?
La conferenza di servizi preliminare è convocata in presenza di progetti di particolare complessità e di insediamenti produttivi di beni e servizi [4]. La convocazione della conferenza spetta sempre all’amministrazione procedente, su richiesta motivata del soggetto interessato, corredato da uno studio di fattibilità.
Quando è indetta la conferenza semplificata?
L’indizione della conferenza semplificata. La conferenza semplificata è indetta entro 5 giorni lavorativi dall’inizio del procedimento di ufficio oppure dal ricevimento della domanda, nel caso in cui il procedimento è ad istanza di parte (art. 14-bis, comma 2). L’amministrazione procedente comunica alle altre amministrazione interessate:
Qual è la determinazione motivata di conclusione della Conferenza?
La determinazione motivata di conclusione positiva della conferenza, adottata dall’amministrazione procedente, sostituisce a ogni effetto tutti gli atti di assenso, comunque denominati, di competenza delle amministrazioni e dei gestori di beni o servizi pubblici interessati (art. 14-quater, comma 1).
Qual è la modalità ordinaria di svolgimento della Conferenza?
È la modalità ordinaria di svolgimento della conferenza e si tiene senza riunioni, in modalità “asincrona”, mediante la semplice trasmissione per via telematica tra le amministrazioni partecipanti, delle comunicazioni, delle istanze e della relativa documentazione, degli schemi di atto, degli atti di assenso ecc.
Qual è il significato del termine conferenza?
Conferenza: Incontro, riunione, in cui più persone competenti discutono su un argomento di particolare importanza SIN convegno, congresso. Definizione e significato del termine conferenza
Qual è la convocazione della Conferenza di servizi?
convocazione della conferenza di servizi è obbligatoria, anche in base alla complessità del procedimento (differenziazione dello svolgimento dei lavori della conferenza di servizi); riduzione dei tempi: per convocazione, acquisizione degli atti di assenso previsti, adozione della determinazione motivata di
Come è stata modificata la conferenza di servizi?
La disciplina della conferenza di servizi è stata modificata molte volte negli ultimi anni, senza risultati significativi. Le nuove disposizioni innovano radicalmente la disciplina e individuano due modelli di conferenza di servizi, caratterizzati da diverse modalità di svolgimento,