Come si svolge la visita vascolare?
L’accesso avviene attraverso un’arteria periferica, solitamente quella ascellare o quella femorale. Attraverso una piccola incisione viene inserita la strumentazione necessaria, che viene fatta scorrere all’interno del condotto sanguigno fino a giungere nell’area interessata dalla visita.
Cosa significa visita vascolare?
La visita di chirurgia vascolare consente di acquisire informazioni tramite gli esami diagnostici e predisporre trattamenti specifici per il paziente candidato a un intervento chirurgico perché affetto da patologie vascolari, quali aneurismi e dissecazioni (chirurgia dei grossi vasi arteriosi, dell’aorta toracica e …
Come si chiama la visita alle vene?
La visita angiologica è la valutazione medica del circolo venoso e arterioso, allo scopo di diagnosticare e/o monitorare eventuali patologie.
Chi è il chirurgo vascolare?
Il Flebologo invece si occupa della terapia chirurgica venosa e all’occorrenza la esegue, frequentemente ha una Specializzazione diversa, magari in Chirurgia Generale, ed ha ottenuto la qualifica dopo aver eseguito un Master o un Corso qualificante. Il Chirurgo Vascolare racchiude la branca dell’Angiologia e Flebologia.
Cosa consiste la visita di chirurgia vascolare?
Visita chirurgia vascolare in cosa consiste La visita di chirurgia vascolare consiste in una analisi approfondita dello stato effettivo dei vasi sanguigni e del sistema linfatico, fondamentali per la salute dell’organismo in quanto responsabili della circolazione del sangue.
Quando si ricorre alla chirurgia vascolare?
Si ricorre alla chirurgia vascolare quando a un paziente viene riscontrata una patologia che interessa l’apparato circolatorio. Il suo scopo è quello di prevenire e trattare le malattie delle arterie e delle vene. In questo ambito, il chirurgo vascolare utilizza tecniche di riparazione, rimozione, sostituzione e derivazione.