Sommario
Come si svolgono esami online Ecampus?
Lo svolgimento della prova sarà effettuato attraverso la piattaforma https://proveesami.uniecampus.it/login.php , mediante un sistema automatico che blocca le principali funzionalità nei computer degli studenti (lockdown browser) e sorveglia il comportamento dei candidati attraverso la webcam e il microfono (proctoring …
Come passare un esame orale online?
Uno dei migliori trucchi per superare un esame orale consiste nel selezionare tre flashcard random e fingere di essere l’esaminatore: pensa a qualcosa che possa collegare tutti e tre gli elementi. Questo metodo ti aiuterà a connettere tutti i concetti che hai studiato.
Come scaricare LockDown Respondus?
Per utilizzare Respondus è necessario scaricare e installare qualche giorno prima della prova il software LockDown Browser, reperibile al seguente link: https://download.respondus.com/lockdown/download.php?id=712125378 seguendo le indicazioni inviate dal docente.
Cosa fa LockDown browser?
Il Lockdown Browser non è nient’altro che un sistema di controllo adottato da una scuola o da una università per svolgere gli esami a distanza. In pratica, esso è un browser personalizzato che consente di bloccare l’apertura di altre finestre di dialogo.
Come si svolgono esami 24 CFU eCampus?
L’esame consiste nella somministrazione di 30 domande a risposta multipla per ogni disciplina su piattaforma telematica. Le domande verranno selezionate dalla batteria presente in Piattaforma. Non sono previste domande a risposta aperta. Ogni domanda prevede 4 opzioni di risposta di cui soltanto una è quella corretta.
Come si svolgono gli esami Master eCampus?
L’esame si svolge in modalità scritta o orale, in presenza o a distanza, con le modalità descritte nel presente regolamento. 2. Ciascuna singola materia d’esame o modulo didattico, prevede lo svolgimento di una prova scritta o, in alternativa nei casi previsti dal comma 4 del presente articolo, di una prova orale.
Come dare un esame senza aver studiato?
Modi legali per superare un esame senza studiare
- Presta molta attenzione ai dettagli in classe.
- Interroga l’insegnante con domande trabocchetti durante l’esame.
- Studia le complicazioni che ciò che ti stanno spiegando in classe può avere e chiedi all’insegnante di fornirti degli esempi elaborati.
Quando Respondus segnala?
Respondus Monitor indica al docente se il comportamento dello studente registrato dalla webcam durante l’esame merita di essere verificato con più attenzione (indicherà “alta”, “media” o “bassa” priorità di verifica). La valutazione finale è SEMPRE lasciata al docente.
Come sono gli esami con eCampus?
Come sono organizzati gli esami eCampus? «È stato tutto molto semplice: mi prenotavo alla data di esame che mi serviva sulla piattaforma e poi andavo in sede, dove c’era il cultore della materia. Di solito sono abbastanza severi: sul banco non si può tenere nulla se non la penna per effettuare il test.»
Come sono gli esami di eCampus?
Al momento gli esami sono scritti e prevedono 21 domande chiuse a risposta multipla e 3 domande aperte. [Edit] Al momento, a causa della quarantena, gli esami si svolgono scritti online in videoconferenza, con un il software lockdown broswer (23 domande aperte + 2 chiuse).