Sommario
Come si toglie la tintura per i capelli dal parquet?
Acqua ossigenata e bicarbonato di sodio. Questa combinazione funziona alla grande sui pavimenti. Utilizzala con un rapporto 1 a 1 di acqua ossigenata a bicarbonato e strofina il composto sul pavimento finché sarà pulito. Lascia che il prodotto faccia qualche bolla che aiuta a sollevare la macchia dalla superficie.
Come si tolgono le macchie di tintura per capelli?
Le macchie di tintura rossa possono essere trattate con aceto di mele. Impregnate la macchia di tintura per capelli con aceto di mele e lasciate agire per un paio d’ore, risciacquate con acqua appena tiepida. Se la macchia di tintura è su una superficie di legno, cercate di agire più presto possibile.
Come togliere il colore dei capelli sulla fronte?
Per togliere le macchie di tinta in modo naturale dalla pelle vi occorre semplicemente un batuffolo di cotone imbevuto nel latte freddo. Passatelo delicatamente sulla macchia e strofinate leggermente fino a rimuoverla. La macchia svanirà e la vostra pelle rimarrà morbida ed elastica.
Come togliere la tinta dalla porcellana?
Per risolvere il problema, possiamo utilizzare il sale disciolto in aceto bianco, che svolge una leggera azione abrasiva senza danneggiare la ceramica e nel contempo è anche un ottimo disinfettante.
Come togliere la pittura secca dal parquet?
Basta bagnare con l’aceto un batuffolo di ovatta o una spugnetta non abrasiva, aggiungendo eventualmente anche del detersivo per i piatti, e tamponare la macchia. Aceto e detersivo vanno fatti agire per alcuni minuti, prima di lavare e risciacquare il tutto.
Come si toglie la vernice dal parquet?
Una mossa ottima per eliminare le macchie di vernice dal parquet, è pulire immediatamente col sapone Marsiglia, quando le macchie di vernice sono ancora fresche. Eliminare la parte eccedente di vernice con una spugna o con un panno imbevuto con una miscela di limone, sapone per piatti e aceto.
Come togliere le macchie di tintura dei capelli dai tessuti?
Se la tinta è bionda o comunque chiara, nessun problema: sarà sufficiente adoperare una spugnetta ruvida e cospargere del succo di limone sopra la macchia. Dopo qualche minuto, potrai lavarla tranquillamente in lavatrice senza candeggina, e soprattutto, senza rovinare il tessuto.
Come togliere il colore dai mobili?
Una soluzione facile e abbastanza veloce per eliminare le vernici dal legno è lo sverniciatore chimico. Il procedimento è molto semplice. Basta stenderlo con un pennello o una spatola sulla superficie in legno da trattare, lasciarlo agire e infine eliminare la tinta con un raschietto.