Sommario
Come si trasmettono le malattie con il sesso orale?
Clamidia gonorrea, HIV, Epatiti B e C possono passare tramite microlesioni su mucose, sulle labbra, nella bocca, sui genitali e di lì arrivare nel circolo sanguigno ed infettare. Ingestione: sebbene possa sembrare pulito, l’ano potrebbe permettere la trasmissione Oro-Fecale di Epatite A.
Che malattie si possono prendere con sesso orale?
Il sesso orale può provocare malattie che attecchiscono nei tessuti intorno all’area di contatto. Inoltre, alcune infezioni hanno maggiori probabilità di manifestarsi in bocca rispetto ad altre. Le malattie sessualmente trasmissibili più comuni della bocca sono l’herpes, la clamidia, la gonorrea e la sifilide.
Cosa si intende per malattia trasmissibile?
Per “malattia trasmissibile” si intende una malattia il cui agente causale può essere trasferito da un individuo a un altro. Le malattie trasmissibili possono essere suddivise in infettive o non infettive. Ciascuna di queste due categorie comprende malattie contagiose o non contagiose:
Quali sono le malattie trasmissibili infettive e contagiose?
Le malattie trasmissibili non infettive e contagiose sono tipicamente quelle sostenute da parassiti. Infine, è da ricordare che le malattie trasmissibili non infettive e non contagiose comprendono alcune malattie genetiche (tipiche, nell’uomo, il daltonismo e l’emofilia) che si trasmettono per via verticale .
Quali patologie sono trasmissibili praticando il sesso orale?
Le patologie trasmissibili praticando il sesso orale sono: 1 Clamidia; 2 Gonorrea; 3 Sifilide; 4 Herpes; 5 Papillomavirus Umano ( HPV ); 6 HIV.
Quali malattie possono essere diffuse attraverso il sesso orale?
Molte malattie a trasmissione sessuale, così come altre infezioni, possono essere diffuse attraverso il sesso orale. Chiunque si esponga sessualmente ad un partner infetto può ottenere una infezione alla bocca, alla gola, ai genitali o al retto. Il rischio di contrarre una MST (malattia sessualmente trasmissibile) praticando del sesso orale,