Sommario
Come si trasporta una torta a due piani?
Le scatole di cartone per torte, rappresentano la scelta più affidabile tra i contenitori per torte, se si tratta di trasportare soprattutto torte realizzate con la pasta di zucchero. Questi portatorta, sono realizzati in cartone e non a caso viene scelto questo materiale per le nostre box per torte.
Quali sono gli impasti base?
Gli impasti di base
- pasta frolla.
- pasta sfoglia.
- pan di spagna.
- impasto cake (massa montata)
- bignè
Come fare una torta con base polistirolo?
Cominciare prima dai bordi della torta,coprire la base di polistirolo. Tenere la lama della spatola parallela alla torta e far girare il piatto del giratorta,coprire le imperfezioni della torta e livellare bene togliendo l’eccesso. Coprire infine la parte superiore della torta e livellare bene.
Come creare una scatola porta torta?
Prendete del cartoncino bristol e disegnateci sopra una striscia larga come 4 volte il lato della base, in questo caso 4 x 30 cm, e lunga quanto l’altezza della torta da trasportare più i cm della base di polistirolo. Ottenete 4 rettangoli segnando, ogni 30 cm, una riga perpendicolare all’altra.
Quanti marshmallow servono per una torta?
Occorrente
- 2 basi di polistirolo di dimensioni diverse.
- 2 vassoi da torta in plastica di dimensioni diverse.
- Nastri in raso di due colori a scelta.
- Veli di organza.
- 5 confezioni di marshmallow bianchi e rosa, lisci e a torciglione.
- Pistola con colla a caldo.
Quanti tipi di impasti esistono?
Tipi di impasto
- Pasta choux.
- pasta brisé
- pasta fillo.
- pasta frolla.
- pasta sfoglia.
- pasta di mandorle.
Quanti tipi di impasto ci sono?
Si distinguono solitamente tre tipologie di impasto: Duro (45% di idratazione) Bastardo o Morbido (da 45% a 55% di idratazione) Molle (superiore al 60% di idratazione)
Cosa si mette tra il polistirolo e la torta?
La crema al burro che abbiamo messo tra il sottotorta e il polistirolo e tra il sottotorta e la torta serve a tenere fermo il tutto altrimenti scivolerebbe via (considerate che quando viene messa in frigo, la crema al burro solidifica e blocca il sottotorta).
Come mettere il polistirolo sulla torta?
Bisognerà bagnare leggermente il polistirolo. Se hai grattato via le imperfezioni, la tua base di polistirolo sarà già bagnata. Altrimenti prendi un pennello imbevuto in un po’ di acqua e passarlo bene su tutta la base in polistirolo dove il fondente dovrà aderire.
Come decorare una torta di compleanno a casa?
Il modo più semplice e d’effetto per decorare una torta di compleanno in modo semplice è quello di usare gli stencil. Sono semplicissimi cartoncini già ritagliati o da ritagliare, da posizionare sulla torta per poi spolverizzare il tutto con zucchero a velo o cacao in polvere.