Sommario
Come si tratta la sintomatologia del tunnel carpale?
Se la sintomatologia non migliora il trattamento chirurgico risulta necessario e ha lo scopo di creare più spazio nel Tunnel carpale riducendo così la compressione sul nervo. Il trattamento consiste in una piccola incisione della cute del palmo della mano e nella successiva incisione del legamento trasverso del carpo (Fig. 3).
Quali sono i fattori associati alla sindrome del tunnel carpale?
I fattori di rischio associati alla sindrome del tunnel carpale sono diversi: fattori anatomici, la frattura o la dislocazione del polso, oppure l’artrite che deforma le piccole ossa del polso, possono alterare lo spazio all’interno del tunnel carpale e comprimere il nervo mediano. Le persone con un tunnel carpale più piccolo hanno più
Quali farmaci possono lenire il dolore determinato dalla sindrome del tunnel carpale?
Farmaci. Per lenire il dolore determinato dalla sindrome del tunnel carpale si consiglia l’assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei, da somministrarsi sia sotto forma di applicazioni topiche che per via orale. Va detto tuttavia che un uso prolungato di questi farmaci può determinare tutta una serie di effetti collaterali indesiderati.
Cosa è la sindrome del tunnel carpo?
La Sindrome del Tunnel Carpale è una malattia causata dalla compressione di un nervo, il nervo mediano, che attraversa il polso all’interno di un canale chiamato Tunnel Carpale. (Fig. 1). Si definisce Tunnel Carpale una regione anatomica situata a livello della base del palmo della mano e delimitata su tre lati dalle ossa del carpo e sul
Quali sono i farmaci per il tunnel carpale?
Altri farmaci per il tunnel carpale includono: Farmaci da banco. L’assunzione di antidolorifici (quali aspirina o ibuprofene) può essere d’aiuto sia per contrastare il dolore, sia per ridurre l’infiammazione attorno al nervo. Mentolo a livello topico.
Come eseguire un intervento a cielo chiuso al tunnel carpale?
Figura: intervento a cielo chiuso al tunnel carpale, eseguito in endoscopia. Dal sito: sportsurgery.gr. Durante l’ intervento al tunnel carpale a cielo chiuso, il chirurgo può praticare, sul polso e/o sul palmo della mano, una o due incisioni cutanee della grandezza massima di un centimetro.