Sommario
Come si trovano gli influencer?
Come contattare gli influencer: 5 passaggi
- Stabilisci gli obiettivi generali del brand per la campagna.
- Ricerca diverse nicchie di influencer ed esplora i livelli di influencer.
- Interagisci con gli influencer tramite i canali social del tuo marchio.
- Contatta gli influencer per presentare la tua campagna.
Come trovare dei micro influencer?
HypeAuditor è uno strumento molto intuitivo attraverso il quale è possibile trovare micro influencer utilizzando parole chiave. Puoi anche analizzare profili specifici, incluso il nome. Ti permette di trovare influencer che sono attivi su Instagram, YouTube e TikTok.
Come trovare influencer per collaborazioni?
Andando a vedere chi ha pubblicato post usando il vostro hashtag di marca si possono trovare centinaia di potenziali influencer da contattare! Se non hai un hashtag di marca per il tuo business, non preoccuparti! Basta cercare hashtag rilevanti, potresti trovare alcuni fantastici influencer con cui collaborare.
Quanto costa una influencer?
Instagram. Le tariffe partono dai 50-250 euro dei nano influencer e arrivano fino alla fascia 15mila-60mila delle celebrities.
Come inviare prodotti agli influencer?
Uno dei modi più comuni per creare collaborazioni con gli influencer è inviare loro prodotti in modo che possano parlarne attraverso i social network. In base al pubblico che ha l’influencer, è possibile gestire un post sul suo blog in cui menziona il tuo prodotto.
Quanti follower ha un micro influencer?
A determinare la “categoria” è il numero di follower: i nano influencer sono quelli da 5mila a 10mila follower – da 10mila a 25mila su Facebook -, micro influencer da 10.000 a 50.000 follower – da 25mila a centomila per Facebook -, i mid-tier influencer da 50mila a 100mila per Youtube, da 50mila a 300mila per TikTok e …
Cosa fanno le influencer?
Gli Influencers sono blogger, videomaker, fotografi, content creators, YouTubers, Instagrammers che postano con regolarità dei contenuti di qualità sui loro canali preferiti (siti web, social media, blog…) e interagiscono via chat, post, tweet con utenti e followers interessati ai temi e agli argomenti di cui si …
Quanto costa farsi pubblicare da un influencer?
Una campagna con influencer con circa 5000 followers (con un tasso di interazione alto): tra i 100 e i 150 euro. Tra i 15.000 e i 50.000 followers: tra i 300 e i 400 euro. Oltre i 100.000 followers: a partire da 1000 euro.
Quanto guadagni con 1 milione di follower?
Influencer con 100.000-500.000 follower: 5.000 – 15.000 euro a video. Influencer con 500.000 – 1 milione di follower: 15.000 – 25.000 euro a video. Influencer con più di 1 milione di follower: 25.000 – 50.000 euro a video.
Quanto costano gli influencer?
I micro influencer percepiscono da 250 a 500 euro a post, i mid-tier da 500 a 2.500, i macro da 2.500 a 5.000 e i mega influencer da cinquemila a quindicimila euro a post.
Cosa sponsorizzano gli influencer?
Il contenuto sponsorizzato è semplicemente un post sui social media che promuove un prodotto o servizio. Il contenuto è condiviso sui profili dei social media dell’influencer, e di solito c’è una call to action che invita i follower ad acquistare il prodotto.
Quanti follower deve avere un influencer?
Tipi di influencer Nano e Micro-influencer: hanno da 50 a 25.000 follower. In Italia vengono sempre più ricercati dalle aziende perché di solito i loro seguaci sono molto fedeli, più coinvolti e attivi. Influencer di medio livello: hanno tra 25.001 a 100.000 follower. Macro-influencer: con più di 100.001 follower.