Sommario
- 1 Come si trovano i dati doppi in Excel?
- 2 Dove si trova Rimuovi duplicati in Excel?
- 3 Come usare somma più se?
- 4 Qual è la differenza tra la formula di SOMMA se è quella di SOMMA più se?
- 5 Come confrontare 2 file Excel e trovare le differenze?
- 6 Come funziona la formula SOMMA più se?
- 7 A cosa serve la funzione CONTA numeri in Excel?
Come si trovano i dati doppi in Excel?
Trovare e rimuovere duplicati
- Selezionare le celle in cui rivedere i duplicati.
- Scegliere Home > Formattazione condizionale >Regole evidenziazione celle > Valori duplicati.
- Nella casella accanto a valori con, scegliere la formattazione da applicare ai valori duplicati, quindi fare clic su OK.
Dove si trova Rimuovi duplicati in Excel?
In Excel, esistono diversi modi per filtrare i valori univoci o rimuovere i valori duplicati:
- Per filtrare i valori univoci, fare clic su > ordina & filtro > Avanzate.
- Per rimuovere i valori duplicati, fare clic su > Strumenti dati > Rimuovi duplicati.
Come cercare più valori contemporaneamente in Excel?
Nel Seleziona celle specifiche dialogo, fai come segue: Quadri Cella opzione Tipo di selezione sezione; Entrambi selezionano Equivale nei due elenchi a discesa e immettere i valori che si desidera trovare in ciascuna casella di testo in Tipo specifico sezione; Quadri Or opzione.
Come usare somma più se?
La Funzione SOMMA.PIÙ.SE permette di calcolare i valori contenuti nelle celle di un determinato intervallo che soddisfano più criteri. La sintassi della formula è la seguente: =SOMMA.PIÙ.SE(int. somma;int.
Qual è la differenza tra la formula di SOMMA se è quella di SOMMA più se?
La principale differenza tra queste due funzioni è che mentre la Somma Se ci permette di applicare solo un criterio alla nostra somma, la SOMMA.PIÙ.SE (come ci suggerisce il nome) ci permette di applicare più criteri in base alle nostre necessità.
A cosa serve la funzione conta se?
Usare CONTA.SE, una delle funzioni statistiche, per contare il numero di celle che soddisfano un determinato criterio, ad esempio per contare il numero di volte in cui una particolare città compare in un elenco clienti.
Come confrontare 2 file Excel e trovare le differenze?
Confrontare due cartelle di lavoro di Excel Fare clic su Home > Confronta i file. Viene visualizzata la finestra di dialogo Confronta i file. Fare clic sull’icona della cartella blu accanto alla casella Confronta per passare al percorso della versione precedente della cartella di lavoro.
Come funziona la formula SOMMA più se?
La funzione SOMMA.PIÙ.SE, una delle funzioni matematiche e trigonometriche, somma tutti i suoi argomenti che soddisfano più criteri. Ad esempio, è possibile usare SOMMA.PIÙ.SE per sommare il numero dei rivenditori nel paese che (1) hanno lo stesso codice postale e (2) i cui profitti superano un importo specifico.
Come si fa la SOMMA più se?
A cosa serve la funzione CONTA numeri in Excel?
La funzione CONTA. NUMERI conta il numero di celle che contengono numeri e i numeri all’interno dell’elenco di argomenti. Usare la funzione CONTA. NUMERI per determinare il numero di voci di un campo numerico contenuto in un intervallo o in una matrice di numeri.