Sommario
Come si usa il CFR?
Cfr. ( “Confronta”), si usa quando in nota si rimanda a un libro, saggio ecc. di cui nel testo non è stato citato alcun brano.
Come scrivere le citazioni nelle note?
Nel caso di citazioni ripetute si può usare, dopo il nome dell’autore, “op. cit.” se è l’unica opera già citata, altrimenti, per non creare confusione, il titolo abbreviato seguito da “cit.”
Come citare ibidem?
Per le citazioni ripetute si usano a volte le seguenti formule latine: ibidem (oppure ibid.) = nello stesso luogo (per una citazione identica a quella nella nota precedente). ivi = nello stesso luogo (per una citazione identica a quella nella nota precedente, ma con numeri di pagina diversi).
Cosa significa spedizione cfr?
CFR – “COST AND FREIGHT” Quest’ultimo si fa carico di tutti i rischi del trasporto dal luogo di consegna fino al luogo di destinazione. Il venditore è tenuto a concludere il contratto di trasporto ed assumersene i costi fino al luogo di destinazione.
Cosa significa la sigla CF?
– Abbreviazione del lat. confer «confronta», ancora in uso in molti paesi, più rara in Italia , dov’è usata più spesso l’abbrev. cfr.
Come si inserisce la fonte delle informazioni sulle note?
Articolo di una rivista cartacea: Autore + titolo dell’articolo + nome della rivista + luogo di pubblicazione + volume/ numero + pagine + mese e anno.
Come citare nelle note a piè di pagina?
Se la citazione è inserita nelle note a piè di pagina, al termine inserire anche il numero di pagina consultata: Cognome, nome autore. titolo opera, casa editrice, luogo di edizione, anno, p. Cognome, nome primo autore, e/and nome cognome secondo autore.
Quando mettere op cit?
– quando di un autore è stata citata una sola opera ci si limita ad indicare il nome seguito dalla formula “op. cit.”; – quando di un autore sono state citate più opere e si vuole fare riferimento all’ultima si utilizza la formula “op.
https://www.youtube.com/watch?v=dVtnUKJOXwY