Sommario
Come si usa il deumidificatore in casa?
I deumidificatori sono pensati per regolare l’umidità dell’aria in un locale….Svuota con una certa frequenza il serbatoio dell’acqua.
- Scollega il deumidificatore dalla presa di corrente prima di accedere al serbatoio.
- Controlla spesso il livello dell’acqua se la stanza è molto umida.
Come funziona il deumidificatore del condizionatore?
Il deumidificatore invece ha un funzionamento più semplice. L’aria della stanza viene aspirata. Il compressore spinge il liquido refrigerante nella serpentina andando a bassissima temperatura e raffreddando l’aria aspirata a tal punto che la parte “acquosa” si solidifica in ghiaccio.
Quale il segno del deumidificatore?
Deumidificazione: grazie a questa funzione puoi ridurre il livello di vapore acqueo presente nell’aria. È rappresentata del simbolo della goccia d’acqua ed indicato con la parola dry che in inglese significa asciutto.
Quali sono i consumi del deumidificatore?
Consumi del deumidificatore. A differenza dei condizionatori, che impiegano una discreta quantità di energia anche se attivati soltanto per la funzione di deumidificazione, i deumidificatori sono elettrodomestici di potenza relativamente moderata. Per un deumidificatore di piccole dimensioni, la potenza massima assorbita si aggira sui 300-350 W.
Qual è la potenza di un deumidificatore?
A differenza dei condizionatori, che impiegano una discreta quantità di energia anche se attivati soltanto per la funzione di deumidificazione, i deumidificatori sono elettrodomestici di potenza relativamente moderata. Per un deumidificatore di piccole dimensioni, la potenza massima assorbita si aggira sui 300-350 W.
Come si usa il deumidificatore in inverno?
Il deumidificatore è uno strumento pratico anche in inverno per eliminare l’umidità in locali in cui si creano fastidiose muffe alle pareti, dove si ha la necessità di stendere i panni, in zone della casa maggiormente esposte all’umidità come i bagni o dove occorre regolare l’umidità dei locali, come nelle cantine.