Come si usa il solfato di rame?
Risposta : uso solfato di rame il solfato di rame è un concime ed un fungicida, utilizzato anche in agricoltura biologica; si tratta di un prodotto non eccessivamente tossico, che resta comunque dannoso se utilizzato in grandi quantità.
Quando mettere l Antialghe in piscina?
L’uso di un antialghe è consigliato soprattutto quando la temperatura è molto alta, quindi durante la stagione estiva, come azione di prevenzione e mantenimento. Se invece nella piscina sono già presenti delle alghe, allora sarà opportuno procedere innanzitutto alla regolazione del pH dell’acqua.
Come si usa Antialghe?
Quando va usato l’antialghe e per quanto tempo?
- misurare il pH, e regolarlo con un correttore;
- aggiungere cloro dopo un paio d’ore;
- usare l’antialghe a sera (almeno un paio d’ore dopo la clorazione), e lasciarlo agire per tutta la notte.
Come si scioglie il solfato di rame?
Un metodo molto utile, quando utilizziamo solfato di rame in scaglie, è quello di metterlo a bagno la sera prima con acqua tiepida. Così facendo ne facilitaremo lo scioglimento completo.
Quando Dare il solfato di rame alle piante?
Se ne consiglia l’uso in autunno e in inverno, quando le piante sono in riposo vegetativo. In linea generale, qualsiasi prodotto chimico per l’agricoltura andrebbe utilizzato con temperature non molto alte, dal momento che sole e caldo possono solo peggiorare la situazione.
Quanto Antialghe va messo in piscina?
Consigliamo di effettuare il trattamento antialghe in via preventiva una volta a settimana. Basta dosare in acqua 5 gr di anti alga per piscine liquido ogni mc di acqua. Se abbiamo una piscina con 80 mc di acqua calcoleremo la quantità di antialga liquido da usare così: 5 x 80 = 400 gr di anti alga liquido.
Quante volte Antialghe in piscina?
Per un trattamento ottimale dell’antialghe è consigliabile intervenire con il prodotto in maniera costante circa una volta a settimana e preferibilmente in serata, quindi lasciando agire il prodotto per una notte ed evitando che i bagnanti entrino in piscina subito dopo.