Sommario
Come si usa il ZL 25?
Ad ogni sacco da 5 kg di ZL 25 aggiungere circa 2,5 litri di acqua pulita e mescolare a mano o meglio con agitatore meccanico. Lasciare l’impasto a riposo per 10-15 minuti prima dell’applicazione. La lavorazione avviene con spatola metallica e con passaggi in senso orizzontale e verticale.
Quante mano di rasante?
È fondamentale ricordare che: non bisogna mai procedere con la rasatura su strati di pittura che si staccano; bisognerebbe eseguire dalle 2 alle 3 mani di rasatura intervallate da tempi di attesa per l’asciugatura della mano precedente; non bisogna mai eccedere nei quantitativi di rasante.
Come scegliere il rasante?
I rasanti a base di gesso o a base cementizia e il grassello di calce sono in polvere e vanno miscelati con acqua; sono la soluzione migliore quando bisogna rasare ampie superfici. Lo stucco in pasta è un rasante pronto all’uso e non serve miscelarlo con acqua, generalmente è utilizzato per rasare superfici contenute.
Che cos’è ZL 25?
ZL 25 viene usato come intonaco di lisciatura su intonaci interni a base di calce e gesso; nel caso di intonaci a base di calce e cemento, questi devono essere sufficientemente stagionati.
Quante mani di stucco sul cartongesso?
Per una stuccatura cartongesso a regola d’arte si consigliano tre mani di prodotto; in questo modo si garantisce al supporto sia isolamento acustico che resistenza al fuoco e al taglio.
Quanto costa un sacco di ZL 25?
19,50 € IVA incl.
Quanto ci mette il rasante ad asciugare?
Una volta ultimato il lavoro, bisogna attendere che lo stucco si secchi. La velocità di essiccazione è indicata sulla confezione: mediamente bisogna aspettare dalle 24 alle 48 ore prima di qualsiasi altro intervento.
Quando rasare un muro?
Quando rasare una parete La rasatura sui muri va eseguita ogni qualvolta si desidera rinnovare le pareti, come ad esempio modificare il colore oppure sostituire la carta da parati.
Quanti tipi di rasante ci sono?
Consulta le gamme prodotto e i sistemi
- Rasanti tradizionali gamma webercem. Gamma di rasanti cementizi per la finitura di pareti interne ed esterne.
- Rasanti prestazionali. Rasanti per il ripristino delle facciate esterne.
- Rasanti base gesso.
- Intonaci e finiture risanamento muratura umida.
Cos’è intonaco rasante?
Il rasante per muri interni è un prodotto di finitura che viene applicato prima di pitturare una parete. Si applica sull’intonaco per pareggiare eventuali dimorfismi dovuti a un’applicazione poco curata o a normali segni dell’applicazione dell’intonaco.
Come stuccare crepe cartongesso?
Se le crepe sono piccole, basta spalmare un po’ di stucco su di esse utilizzando una spatola, avendo cura che sia molto inclinata, quasi appiattita verso la parete: si spatola lo stucco avanti e indietro, così da coprire bene tutta la zona e, una volta asciutto, si andrà a carteggiaredelicatamente la superficie così da …