Sommario
Come si usa la pietra saponaria?
Viene usata anche come componente di alcune qualità di talco, utilizzate nella cosmesi e nell’industria farmaceutica, ma l’uso per cui è più conosciuta oggi è la cottura degli alimenti: la pietra ollare infatti viene utilizzata per realizzare piastre, adatte ai barbecue, o pentole, ideali per cotture molto lunghe (es.
A cosa serve la polvere di micio?
POLVERE DI MICIO in polvere: è un talco “tecnico”, che può essere utilizzato per facilitare lo scorrimento dei cavetti all’interno dei tubi.
Cosa si può cucinare sulla pietra refrattaria?
Il suo utilizzo è particolarmente indicato per la cottura di pizza, pane ed altri prodotti da forno, i quali, si dorano a perfezione ( ma non si bruciano) e risultano particolarmente croccanti e fragranti.
Come grigliare sulla pietra?
Come prima cosa bisogna accendere il fornello a gas o il fuoco sotto alla pietra lavica, messa a debita distanza dalla fiamma diretta. Una volta calda, si adagiano le pietanze sulla pietra lavica, senza aggiungere condimenti grassi. Una volta cotti da un lato, girateli sul lato opposto e cuocete in modo uniforme.
Che vuol dire ollare?
Vuol dire “fare fuoco” o “essere fuoco”. “Ollare” nello skate, nella MTB, nella BMX, nello snowboard significa fare un ollie (trick in aria). Italianizzazione dell’espressione in inglese “whole lotta gang shit”, cioè compiere un’azione criminosa.
Cosa si può cucinare sulla pietra?
La pietra ollare così come la pietra lavica, sono adatte alla cottura di qualsiasi alimento:
- Pesce.
- Crostacei.
- Carni bianche.
- Carni rosse.
- Polenta.
- Pizze.
- Piadine.
- Focacce.
Quali sono i vantaggi della pietra refrattaria?
La sua capacità di assorbire l’umidità, immagazzinare il calore e distribuirlo in modo omogeneo mantenendo elevata la temperatura sono decisive per una cottura di qualità in ogni ambito, oltre a permettere di risparmiare tempo.