Come si usa la teofillina per la bronchite?
La teofillina trova indicazione per la cura della bronchite associata all’asma: il farmaco va assunto alla dose di carico pari a 5 mg/kg. Consultare il medico. Corticosteroidi per la cura della bronchite grave. In caso di complicanze associate alla bronchite, è possibile assumere corticosteroidi per via inalatoria (es. Beclometasone, es.
Cosa è la cefalexina?
La cefalexina è un antibiotico battericida appartenente alla classe delle cefalosporine ed è attivo nei confronti di una ampia gamma di organismi Gram-negativi e Gram-positivi. Organismi gram-positivi
Come si cura una bronchite acuta?
Bronchite: come si cura? Finché si tratta di una bronchite acuta , anche se il nome può spaventare un po’, la guarigione non presenta particolari problemi. Di norma vengono prescritti paracetamolo o ibuprofene per abbassare la febbre ed i sintomi più comuni della malattia.
Quando si tratta di bronchiti croniche esacerbate da infezioni batteriche?
Anche in questo caso, l’antibiotico dev’essere assunto solo quando si tratta di una bronchite batterica. Moxifloxacina (es. Vigamox, Avalox, Octegra): il farmaco, appartenente alla classe dei chinoloni, viene generalmente prescritto per la cura delle bronchiti croniche esacerbate da infezioni batteriche.
Quali sono gli antibiotici per la bronchite batterica?
Antibiotici per la cura della bronchite batterica. Amoxicillina (es. Amoxicillin, Amoxil e Trimox, Zimox, Augmentin): appartenente alla classe delle penicilline. Assumere 25-500 mg di farmaco per via orale tre volte al dì per 7-10 giorni. In alternativa, assumere 500-875 mg di attivo due volte al giorno.
Come si usa broncovanil in bronchite?
Broncovanil, Vicks Tosse Fluidific), appartenente alla classe degli antitussivi-espettoranti, questo farmaco è indicato per contrastare la tosse nel contesto della bronchite. Si raccomanda di assumere 200-400 mg di sostanza per via orale ogni 4 ore, al bisogno. Non assumere oltre 2,4 grammi di attivo al dì.