Sommario
- 1 Come si usa lo stick per le urine?
- 2 Come si fa lo stick delle urine?
- 3 What precautions should be taken when using the Siemens Multistix 10 SG?
- 4 Where can I find Multistix 10sg product insert an30516f?
- 5 Cosa è il peso specifico delle urine?
- 6 Come usare Keto Diastix?
- 7 Quali sono le cause della presenza di tracce di sangue nelle urine?
- 8 Come può essere visto il sangue nelle urine?
Come si usa lo stick per le urine?
Come si usano gli Stick urine Preleva una sola striscia dal flacone, stando attenta a toccare solo quella che ti serve per non contaminare le altre. Anche piccole quantità di sostanze che puoi avere sulle mani potrebbero alterare il risultato. Richiudi immediatamente il contenitore dopo aver estratto la striscia.
Come si fa lo stick delle urine?
Eliminate il primo getto di urina nel water. Urinate nel contenitore senza toccare il bordo superiore. Immergete lo stick nell’urina come scritto nelle modalità d’uso. Per finire, leggete il risultato confrontando il colore ottenuto con quello che si trova sul flacone.
Come usare le strisce Ketostix?
Immergere brevemente la striscia nell’urina ed estrarla strofinandola sul bordo del recipiente per eliminare l’urina in eccesso. La lettura del risultato avviene dopo 60 secondi mediante confronto del colore di reazione con la scala cromatica posta sulla confezione di strisce.
What does Multistix 10 SG Test for?
Siemens Multistix 10 SG reagent strips are firm plastic strips to which are affixed several separate reagent areas. Multistix 10 SG strips provide tests for glucose, bilirubin, ketones, specific gravity, blood, pH, protein, urobilinogen, nitrite, and leukocytes in urine.
What precautions should be taken when using the Siemens Multistix 10 SG?
Observe Standard Precautions Staff using the Siemens Multistix 10 SG should use personal protective equipment (PPE) when performing urine reagent strip testing. OSHA and institution protocols for handling bio-hazardous materials should be observed at all times. REFERENCES:
Where can I find Multistix 10sg product insert an30516f?
Siemens: MULTISTIX(10SG Product Insert # AN30516F, Siemens Healthcare Diagnostics Inc., Tarrytown, NY 10591-5097 USA. Rev. 08/08. BIO-RAD: Control System product insert #02A-975. BIO-RAD Laboratories, Clinical Diagnostics Group, 9500 Jeronimo Road, Irvine, California 92618. Rev 8-2008. VUMC Hematology- Urine Reagent strip Testing Procedure, 2002
Can Multistix 10 be negative for leukocytes?
In 93% of cases, a negative Multistix 10 SG strip result for leukocyte and nitrite was confirmed negative by urine culture. The number of false negative samples was significantly reduced when combining the leukocyte and nitrite urinalysis results.
Come rilevare sangue nelle urine?
Se il sangue nelle urine è visibile ad occhio nudo, poiché ne modifica il colore (rosa, rosso, rosso scuro, color tè o cola) si parla di macroematuria, se invece è occulto e si rileva mediante test con stick urinario o con esame chimico-fisico delle urine, si parla di microematuria.
Cosa è il peso specifico delle urine?
Il peso specifico rappresenta la capacità dei reni di concentrare l’urina confrontando la quantità di soluti urinarii riguardo all’acqua pura. I valori normali variano fra 1.005-1.025.
Come usare Keto Diastix?
Immergere la striscia nell’urina ed estrarla strofinandola sul bordo del recipiente. Dopo 2 minuti leggere i risultati per i chetoni e per il glucosio. Uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Che cos’è il peso specifico di un corpo?
Il peso specifico è definito come il peso di un campione di materiale diviso per il suo volume. Comunemente il termine “peso specifico” è usato impropriamente come sinonimo di densità e per questo si trova molto spesso indicato come g/cm³ o kg/L o kg/dm³.
Quali sono i sintomi dell’urina?
In molti casi il sangue nell’urina (macro o microscopica) è l’unico segno della malattia. In altri, sono associati una varietà di sintomi come i seguenti: l’adesione dei batteri uropatogeni alla mucosa vescicale riducendone la capacità di colonizzazione e l’eventuale infezione alle vie urinarie. Ematuria (Sangue nelle urine).
Quali sono le cause della presenza di tracce di sangue nelle urine?
Le cause più comuni della presenza di tracce di sangue nelle urine includono le seguenti: Iperplasia prostatica benigna (IPB) specie negli uomini oltre i 40 anni. Calcolosi vescicale e renale. Malattie del rene. Farmaci. Traumi (per esempio un colpo ai reni) Tumori dell’apparato urinario.
Come può essere visto il sangue nelle urine?
Il sangue può essere visto sia a occhio nudo o al microscopio, sotto forma di globuli rossi. La presenza di tracce di sangue nelle urine indica che c’è una fonte di emorragia nell’ambito del tratto urogenitale: nei reni, nei condotti che trasportano l’urina dai reni alla vescica (ureteri), nella prostata (negli uomini), nella vescica o
Come si sfalda l’urina?
Normalmente l’urina contiene una piccola quantità di cellule e di altri residui derivanti dall’interno delle vie urinarie. Di solito, in presenza di una patologia renale o delle vie urinarie, nel sedimento sono visibili molte cellule di sfaldamento dopo centrifugazione (utilizzando uno strumento di laboratorio che si avvale della forza