Sommario
Come si utilizza la funzione se?
La formula da utilizzare è la seguente: =SE (B2<=A2;”Ok”;”Attenzione”) La funzione SE può essere nidificata ossia può racchiudere al suo interno un’altra funzione SE. Si immagini di trovarci di fronte a una situazione in cui alcuni candidati devono essere divisi in gruppi.
Qual è la somma di due funzioni continue?
1) La somma (differenza) di due funzioni continue è una funzione continua. Date , sia un punto in cui entrambe le funzioni sono continue. Allora la funzione somma (differenza ) è continua in . 2) Il prodotto di due funzioni continue è una funzione continua. Date , sia un punto in cui entrambe le funzioni sono continue.
Cosa è una funzione continua in un punto?
Una funzione continua in un punto è una funzione reale di variabile reale in cui i due limiti sinistro e destro calcolati nel punto coincidono con la valutazione della funzione nel punto. Una funzione continua su un insieme è una funzione continua in ogni punto dell’insieme.
Cosa conta la funzione conta.se?
La funzione CONTA.SE conta il numero di celle in un intervallo che corrispondono ad un determinato criterio. Nell’esempio procedente questa funzione potrebbe essere utile per contare il numero delle città che appartengono ad una determinata area.
Come consideriamo la funzione polinomiale?
1) Consideriamo la funzione polinomiale . e consideriamo il punto . Sostituendo tale valore nell’espressione di e facendo i calcoli troviamo . La funzione è quindi definita in e tale numero reale appartiene a . 2) Consideriamo la funzione
Come funziona la funzione somma.se?
Funzione SOMMA.SE. La funzione SOMMA.SE permette di sommare le celle che rispondono ad un determinato requisito. Si immagini di avere una tabella contenente i fatturati annui di diverse città d’Italia e di voler sommare tali valori in base all’area di appartenenza (nord, centro, sud).
Qual è la funzione inversa di una data funzione f?
La funzione inversa di una data funzione f, se esiste, è quella funzione indicata con f-1 che definisce l’associazione inversa di f. Affinché l’inversa esista è necessario che la funzione di partenza sia invertibile.
Qual è il grafico della funzione inversa?
Grafico della funzione inversa. Se abbiamo tracciato il grafico di una funzione e siamo di fronte ad una funzione invertibile, il grafico dell’inversa è il simmetrico del grafico della funzione di partenza rispetto alla bisettrice del primo e terzo quadrante.
Cosa si intende nella funzione conta.se?
Nella funzione CONTA.SE si tratta di una combinazione della funzione SE (che è una funzione logica) e di quella CONTA.NUMERI, per la precisione CONTA.VALORI (che è invece una funzione statistica). Con questa combinazione perciò una cella viene contata soltanto se soddisfa un determinato valore.
Qual è la funzione logica più utilizzata in Excel?
Si tratta della Funzione logica più semplice e maggiormente applicata in Excel. Sintassi della Funzione: =SE(test;[se_vero];[se_falso]). La Funzione SE presenta tre argomenti. Il Test esprime un’espressione logica rispetto un determinato valore (ad esempio potrebbe essere: maggiore a; uguale a, minore di…