Sommario
Come si vestono i buddhisti?
La prima regola è di non presentarsi vestiti come se si stesse andando a fare un tuffo al mare: i pantaloni corti sono ammessi se coprono tutto o in parte il ginocchio, le maglie devono essere almeno a mezze maniche e gli scolli esagerati vanno evitati.
Cosa indossare in un tempio buddista?
Per entrare in un tempio buddista è necessario adeguarsi alla sobrietà del dress code che non ammette pantaloncini o gonne che tengano scoperto il ginocchio, top che lascino scoperte le spalle o scollature. Questa regola non si può aggirare. Oltre che fondamentale è necessaria.
Quanti templi ci sono in Thailandia?
Ci sono oltre 40.000 templi in Thailandia, 37.000 sono attualmente in grado di accogliere devoti e visitatori. Solo Bangkok ne ha circa 400, secondo l’Office of National Buddhism.
Come comportarsi con i thailandesi?
Come comportarsi in Thailandia: 6 cose da non fare assolutamente
- Se sei una Donna non puoi toccare o sederti vicino ad un monaco.
- Non toccate in nessun modo la testa dei bambini, anche se per noi è un gesto di affetto per loro è una sorta di insulto.
- Non varcate la soglia dei Templi senza esservi tolti le scarpe.
Come si salutano i monaci?
Il saluto tradizionale per un monaco è quello di mettere le mani in Gasshō e fare un leggero inchino. Si prega di astenersi da manifestazioni pubbliche di affetto.
Cosa non gradiscono i bambini thailandesi?
In particolar modo evitate di toccare il capo di qualcuno: questa viene considerata la parte più sacra del corpo e non è concesso neanche accarezzare il capo di un bambino o semplicemente far passare un oggetto sopra la testa di una persona.
Cosa è proibito fare in Thailandia?
Fare fotografie, parlare a voce alta o qualsiasi cosa che sia irrispettosa sono atteggiamenti da evitare oltre ad essere proibiti. Sono vietati anche capi di abbigliamento che non coprono gambe e/o spalle.
Cosa trasmette il colore arancione?
Arancione, il colore della creatività Più in generale, simboleggia la creatività, l’armonia ma anche l’espansione e l’ambizione. Dal punto di vista fisico, l’arancione è collegato agli istinti primari come la fame, l’energia sessuale e il movimento della muscolatura volontaria, quella che noi controlliamo.