Come sistemare le cuticole delle unghie?
Dopo aver asciugato le dita, sfrega uno scrub specifico per le mani sulle pellicine delle unghie (se non lo hai usa dello zucchero miscelato con l’olio). Poi rimuovi le cuticole con un bastoncino specifico spingendole verso la mano.
Come mantenere morbide le cuticole?
Per mantenere le cuticole sempre morbide è bene ricorrere a un prodotto emolliente da applicare su mani e unghie ogni giorno, anche più volte al giorno per idratare la pelle, ammorbidirla ed evitare che le cuticole risultino inspessite o dure.
Come si usa il taglia cuticole?
Concentrati sulla pelle morta che si trova sull’estremità finale della cuticola. Rivolgi la punta della lama verso l’unghia e fai dei taglietti trasversali X Fonte di ricerca . Stacca la cute morta. Eseguiti i taglietti, tirala delicatamente verso l’alto, in modo da staccare la pelle morta dalla cuticola.
Che cosa provoca le unghie che si spaccano?
Che cosa provoca il problema delle unghie che si spaccano? Un insufficiente apporto di sangue verso la parte in cui si forma l’unghia, la cosiddetta matrice. Questo scarso apporto di sangue va valutato con attenzione: potrebbe dipendere da una carenza di ferro o da disturbi della piccola circolazione.
Quali sono i problemi delle unghie delle mani?
Sono tanti i problemi che coinvolgono le unghie delle mani: le spaccature, in genere quelle dei pollici, la fragilità di tutte le unghie delle mani, le cosiddette “bugie”, cioè le macchie bianche, le infezioni delle parti che circondano l’unghia stessa.
Come ammorbidire le unghie dei piedi?
Come ammorbidire le unghie dei piedi: pediluvio veloce. Un pediluvio veloce può permettervi di ammorbidire da subito le unghie dei piedi. Basterà riempire una bacinella con acqua tiepida, aggiungere dell’olio essenziale usato spesso per i bambini e dopo immergere i vostri piedi. Rimanendo in posa anche per 15 minuti,
Come strofina il sapone sotto le unghie?
Strofinale con acqua calda prestando particolare attenzione alla zona sotto le unghie; cerca di sbarazzarti della maggior parte di sudiciume con l’acqua e il sapone. Muovi le mani in modo che l’acqua scorra direttamente sotto il bordo delle unghie. Apri le dita e strofina il sapone sotto le unghie usando i polpastrelli.