Sommario
Come smacchiare le federe dei cuscini?
Metodo a più passaggi:
- Bagnare la federa e strofinare con sapone di marsiglia o sapone Alga, soda solvay e sale fino da cucina.
- Lasciare in posa per 30 minuti o di più e risciacquare a mano o in lavatrice a freddo.
Perché il cuscino diventa giallo?
Semplicemente perché il sudore che emana la nostra pelle e il cuoio capelluto, è impregnato nel tessuto del cuscino e gradualmente “tinge” con questo colore. Inoltre, anche se sembra sgradevole ammetterlo, di notte, molte persone sbavano ovvero secernono la saliva, che va anche sul nostro prezioso cuscino.
Come sbiancare le federe ingiallite in lavatrice?
Acqua calda e succo di limone: un anti-macchia al naturale Questo trattamento sbiancante va effettuato prima del lavaggio del cuscino lasciandolo in ammollo nell’acqua calda con il succo del limone per qualche ora prima di passarlo in lavatrice. Il risultato è assicurato!
Come togliere le macchie di sudore dalle federe?
Togliere l’odore di sudore con il bicarbonato Togli le federe dai cuscini e cospargi sopra un po’ di bicarbonato di sodio. Lascia agire per almeno mezz’ora. Trascorso questo tempo, aspira la polvere con un aspirapolvere. Utilizza lo stesso procedimento per l’altro lato del cuscino.
Come far sparire le macchie gialle dal cuscino?
Per eliminare le macchie sul proprio cuscino bastano, quindi, 125 ml di aceto mescolati a 89 g di bicarbonato e acqua calda. I cuscini, una volta immersi in qusta soluzione vanno lasciati per qualche ora prima di essere lavati in lavatrice e lasciati asciugare al sole.
Come sbiancare i cuscini ingialliti in lavatrice?
Per prima cosa estraeteli dalle federe e metteteli in lavatrice. Poi, mettete all’interno del bicarbonato e azionate un lavaggio a 40 °C. Una volta terminato, azionate un secondo risciacquo, ma ricordatevi di aggiungere dell’aceto bianco in modo tale da eliminare anche le macchie di sporco più profonde.
https://www.youtube.com/watch?v=C6IjurmN4-o