Sommario
Come smacchiare un maglione di lana bianco?
Puoi, per esempio, immergere il tuo capo in una soluzione di acqua ossigenata e acqua (rapporto 1 a 10 litri). Lascia in ammollo per qualche ora e poi esponi al sole diretto. Un altro dei metodi della nonna prevede l’ammollo in acqua e candeggina oppure il ricorso al succo di limone.
Come togliere una macchia su una maglia bianca?
Togliere le Macchie dagli Indumenti Bianchi Usando l’Ammoniaca. Aggiungi l’ammoniaca al ciclo di lavaggio. Essendo una soluzione alcalina è molto efficace per rimuovere lo sporco e il grasso dai tessuti. Puoi usarla nello stesso modo della candeggina, aggiungendone una piccola dose al detersivo nella lavatrice.
Come si tolgono le macchie d’erba dalle scarpe bianche?
Eliminare verde e sporco di erba con il Sapone di Marsiglia
- Basta applicare a secco del sapone di Marsiglia sulla macchia;
- lasciare agire;
- strofinare le macchie;
- mettere in ammollo in acqua fredda;
- lavare normalmente.
Come sbiancare la lana in lavatrice?
Usare il succo di limone Immergere l’indumento in questa soluzione per 60 – 120 minuti e procedere successivamente al lavaggio, con un detergente delicato. L’acido del limone, agisce sulle fibre dei tessuti, sbiancandoli senza rovinarli. Se ciò non è avvenuto, l’operazione potrà essere ripetuta altre due o tre volte.
Come togliere le macchie di colore dai vestiti bianchi?
Il procedimento è semplice: lascia il capo in ammollo nel latte freddo per 30 minuti e poi strofina con un vecchio spazzolino da denti o una spugnetta morbida cosparsa di succo di limone. Termina con un lavaggio in lavatrice in acqua tiepida: bye bye macchie!
Come togliere macchie di erba vecchia?
Unite un albume d’uovo con della glicerina in pari quantità, trattate la macchia e poi risciacquate con mezzo bicchiere di latte freddo. Aceto di mele: utile per molte macchie ostinate. Versatene 2 cucchiaini da caffé sul tessuto asciutto e lasciate agire per qualche minuto. Poi strofinate con una spugnetta.
Come si tolgono le macchie dalle scarpe?
Nel primo caso, si prenda un panno morbido imbevuto di sapone di Marsiglia, da strofinare sulle macchie. Si aggiunga poi aceto bianco, dall’effetto anche ammorbidente, oppure una crema d’acqua e bicarbonato di sodio da applicare sulle tinte più chiare. Ogni tessuto e colore hanno la loro resistenza.