Come smettere di ricevere email phishing?
Le mail indesiderate sono l’incubo di chiunque possieda una casella di posta elettronica. Ecco come evitare di ricevere troppo spam
- Allenare il filtro antispam.
- Annullare l’iscrizione.
- Utilizzare un indirizzo email alternativo.
- Scaricare estensioni di terze parti.
- Proteggere il proprio indirizzo e-mail.
Perché ricevo email phishing?
Di solito l’attività di phishing si avvale dell’utilizzo di email, annunci o siti che hanno l’aspetto di altri siti che hai già utilizzato. Ad esempio, ti viene recapitata un’email che sembra inviata dalla tua banca per indurti a fornire informazioni sul tuo conto bancario.
Cosa succede se apri email spam?
Quando contrassegni un messaggio come spam o phishing, questo viene rimosso dalla Posta in arrivo e spostato nella cartella Spam. Anche altri messaggi provenienti dallo stesso mittente potrebbero essere spostati in questa cartella in futuro.
Quali sono i file ritenuti pericolosi che possono ricevere in allegato ad una comunicazione di posta elettronica?
I 4 allegati più pericolosi presenti nelle mail che non dobbiamo…
- Archivi ZIP e RAR. Gli hacker amano nascondere il malware negli archivi.
- Documenti di Microsoft Office. I file di Microsoft Office sono un nascondiglio per gli hacker.
- File PDF.
- Immagini del disco Iso e Img.
Che significa disattivare una mail?
Che significa disattivare una mail? Per fare ordine nella posta in arrivo senza eliminare le email, puoi archiviarle o disattivarle. In questo caso, le email vengono spostate in un’etichetta chiamata “Tutti i messaggi”. Se disattivi un messaggio: le eventuali risposte non appaiono nella posta in arrivo.
Come bloccare indirizzi email che cambiano?
Come bloccare un mittente email Nella lista dei messaggi entra nell’email dello scocciatore cliccandoci sopra e clicca sui tre puntini in alto a destra in modo che appaia un menu da quale sceglierai l’opzione Blocca [nome mittente].
Come si fa a non ricevere più email indesiderate?
Con il messaggio di posta elettronica aperto, premi sull’icona formata da tre puntini, visibile sulla destra dello schermo. A questo punto, fai un ulteriore clic sull’opzione Blocca, seguita dal nome del mittente, e subito dopo convalida la tua scelta con un ultimo clic sull’opzione Blocca.
https://www.youtube.com/watch?v=rCnz6cfqnWc