Sommario
Come somministrare Ribes Nigrum al cane?
Somministrare per via orale in base al peso due volte al giorno per 7-10 giorni consecutivi:
- fino a 5 kg: 25 gocce (1 ml)
- da 5 a 10 kg: 50 gocce (2 ml)
- da 10 a 20 kg: 100 gocce (4 ml)
- da 20 a 30 kg: 150 gocce (6 ml)
- oltre 30 kg: 200 gocce (8 ml)
Quante gocce di Ribes Nigrum al cane?
Due – tre gocce per chilo somministrate una volta al giorno, sono la dose adatta a riequilibrare lentamente le tendenze patologiche di cui l’animale soffre in relazione alla sua costituzione. La terapia in questo caso deve essere prolungata per almeno 1 – 2 mesi.
Quante gocce di ribes nero al giorno?
Il Ribes Nigrum MG va assunto per un periodo prolungato in una posologia variabile dalle 50 alle 150 gocce al giorno. 30 secondi in bocca. Confezione. Flacone da 60 ml di prodotto da assumere in gocce diluite in acqua.
A cosa fa bene il ribes nero?
Le molecole presenti nel ribes nero attribuiscono a questo frutto proprietà astringenti, antiossidanti, antinfiammatorie, antitumorali, neuroprotettive e vasoprotettive; per questo viene spesso consigliato contro problemi come fragilità capillare e couperose, ma non solo.
Come somministrare ribes PET?
RIBES PET EMULSIONE DERMATOLOGICA Si tratta di un flaconcino spray da 50 ml che deve essere applicato 2 -3 volte al di sulla cute.
Quante gocce di ribes Nigrum al gatto?
Ribes Pet gocce per gatti E’ da somministrare almeno per due mesi, e la dose per un gatto è da 7 a 14 gocce al giorno.
Quante gocce di ribes nero per allergia?
Ribes nero: le proprietà curative e antinfiammatorie Contro le allergie stagionali, si utilizzano 50 gocce di macerato glicerico di ribes nero diluite in acqua, da assumere ogni mattina prima di colazione. Il trattamento va effettuato per tre mesi, sotto la supervisione di un medico o di un omeopata.
Quali sono le controindicazioni del ribes nero?
La somministrazione di preparazioni a base di ribes nero è controindicata in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti, prima di un intervento chirurgico e durante il periodo della gravidanza e dell’allattamento.
A cosa serve il ribes nero in gocce?
Il ribes nero trova impieghi anche nella medicina omeopatica, dove lo si può trovare sotto forma di tintura madre, granuli, gocce orali o macerato glicerico. In questo campo, la pianta viene utilizzata in caso di rinite e asma allergiche, febbre da fieno, dolori osteoarticolari, dolori reumatici e artriti.
Quando prendere il ribes nero?
A cosa serve Ribes Pet sollievo?
Indicazioni. Ribes Pet Sollievo supporta la normale funzionalità della barriera cutanea in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli.