Sommario
Come sono detti i semi di zucca?
Oltre alla deliziosa polpa arancione, la zucca ci regala anche buonissimi semi commestibili. Chiamati pepitas, hanno una forma piatta, colore verde scuro, consistenza gommosa e un sapore simile a quello della noce.
Quanti semi di zucca al giorno per la prostata?
Si consiglia, dunque, l’assunzione di 10 g al giorno di semi interi (non salati) o macinati, o di preparati equivalenti (estratto 500 mg/die). La prostatite è un’infiammazione della prostata, la piccola ghiandola della grandezza di una noce presente nella vescica degli uomini.
Quanti semi di zucca si mangiano al giorno?
Semi di zucca, quantità giornaliera I semi di zucca hanno un alto contenuto calorico: contengono infatti 446 calorie per 100 grammi. La quantità giornaliera da consumare è 10 grammi, che corrispondono a circa un cucchiaino. Inoltre vanno consumati non salati.
Quali sono le controindicazioni dei semi di zucca?
Tra le controindicazioni dei semi di zucca ricordiamo l’azione derivata dai cosiddetti antinutrienti. I semi di zucca infatti, come tutti i semi delle piante, contengono sostanze antinutrienti come l’ acido fitico che alterano l’assorbimento delle sostanze nutritive in particolare ferro e zinco.
Come conservare i semi di zucca?
I semi di zucca essiccati possono essere conservati in vasetti di vetro chiusi ermeticamente, al riparo da fonti di calore e dalla luce diretta del sole. I semi tritati e/o macinati possono essere conservati per qualche giorno in frigorifero, per evitare l’irrancidimento. Volendo, i semi di zucca possono essere congelati.
Come si può seminare la zucca?
La zucca si può seminare lasciando cadere il seme in una buchetta, ma per facilitare la vita al germoglio e favorire la nascita della piantina è utile mettere il seme nel giusto verso. Il suo ovale presenta una punta, che coincide con il lato in cui usciranno le radici, per questo è ideale mettere il seme con la punta rivolta verso il basso.
Quali sono i grassi essenziali di zucca?
Svolge inoltre un ruolo importantissimo nella fertilità degli uomini e delle donne. 100 g di semi di zucca forniscono 7,8 mg di zinco; Grassi essenziali: i semi di zucca sono particolarmente ricchi di acido linoleico, un grasso essenziale polinsaturo appartenente alla famiglia degli Omega-6;