Come sono fatte le finestre?
In Italia il telaio normalmente viene posato in opera vincolandolo ad una struttura fissa, detta controtelaio, direttamente fissata alla muratura e costituita da profili in legno o metallici (in acciaio o in alluminio).
Quanto è spesso il vetro di una finestra?
Un altro accorgimento, è l’aumento dello spessore delle lastre di vetro. La composizione standard prevede una proporzione 4-9-4, ovvero le lastre di vetro hanno uno spessore di 4 mm mentre l’intercapedine è di 9 mm.
Quali vetri scegliere per gli infissi?
Vetri per infissi: qual è la tipologia migliore
- Vetrocamera – Doppio vetro.
- Doppio Vetrocamera – triplo vetro.
- Vetri basso emissivi.
- Vetro isolante: insonorizzanti o fonoassorbenti.
- Vetri anti-vandalismo.
- Vetri antinfortunio.
- Vetri riflettenti.
- Privacy: pellicole per vetri per non vedere dentro e pannelli per oscurare i vetri.
Come si chiamano i laterali delle finestre?
Gli stipiti e le cornici coprifilo sono due termini ricorrenti quando si parla di una qualsiasi porta (sia essa una tradizionale a battente oppure una scorrevole).
Quali sono i vetri termici?
Un vetro basso emissivo (comunemente detto anche vetro termico o vetro isolante) è un vetro su cui è stata posata una pellicola di ossidi di metallo che contrasta efficacemente la dispersione termica, consentendo l’ingresso del calore di origine solare e impedendo la fuoriuscita dell’energia emessa dai corpi radianti …
Come si chiama la parte esterna della finestra?
Le ante. Le ante hanno due funzioni, quella di chiudere l’apertura ancora presente all’interno del telaio, e quella di consentire il passaggio di luce e i ricambi controllati d’aria all’interno della stanza. Lungo il perimetro esterno devono essere presenti le guarnizioni, che consentono la chiusura ermetica delle ante …