Sommario
Come sono fatte le Jordan?
Disegnate in America, queste scarpe hanno parti in gomma realizzate con tecniche innovative inventate in Spagna e parti in pregiata pelle italiana. Sono un prodotto di livello, fatto in Italia, che riflette lo stile di Jordan in quel momento.
Quante Air Jordan esistono?
Identificate da numeri romani progressivi, ad oggi sono state realizzate 36 scarpe Air Jordan. Di queste, solo alcune furono indossate da Michael in una partita NBA, in particolare le I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XVI, XVII e XVIII.
Quali sono state le prime Jordan?
Jordan indossò le Air ships bianche e rosse il 1° novembre 1984, nella sua stagione da esordiente, durante la sua quinta partita da professionista, quando i Bulls giocarono contro i Denver Nuggets.
Quanti modelli di Jordan 1 esistono?
Dal 1985 ad oggi sono usciti 34 modelli (senza contare le varianti di colore) e in questo articolo vogliamo raccontarteli con un timeline che spiega le caratteristiche di ogni modello e l’evoluzione del brand anno dopo anno, per non perdere il filo.
In che pelle sono fatte le Jordan 1?
Dettagli prodotto. Sneakers Air Jordan 1 Mid multicolore in pelle di vitello di Nike. Modello con design color block, soletta in gomma, applicazione con logo sulla linguetta, chiusura con lacci, logo Nike e punta tonda.
Quali sono le Jordan più vendute?
Due dei modelli più venduti della Nike Air Jordan 1 sono la versione Low, con una tomaia a taglio basso per un grande look casual, e la versione Mid, con una tomaia a taglio medio che è a metà strada tra la suddetta e il modello principale a taglio alto usato per giocare a basket.
Quando è uscita la prima Jordan 1?
Nell’Aprile del 1985, con un prezzo di $65, disegnata da Peter Moore, arriva la prima Air Jordan 1, ovvero le “AIR JORDAN I OG BLACK / RED”, prodotta e venduta dalla Nike.
Quali sono le migliori Air Jordan?
Le Migliori Jordan 1 Del 2021
- Jordan 1 Retro High 85 Neutral Grey.
- Jordan 1 Retro High OG A Ma Maniére.
- Jordan 1 Retro High White University Blue Black.
- Jordan 1 Retro High Shadow 2.0.
- Jordan 1 Retro High Court Purple (W)
- Jordan 1 Retro High Pollen.
- Jordan 1 Retro High Trophy Room Chicago.
- Jordan 1 Retro High OG Bordeaux.
Come riconoscere modello Jordan?
Il tacco: ricorda la forma a clessidra! Le Air Jordan originale, viste da dietro, sono leggermente ricurve e bombate, quelle tarocche hanno linee decisamente più dritte. Controlla le cuciture verso il pannello posteriore e vedi se tutto è uniforme.