Sommario
Come sono fatti gli infissi in alluminio?
L’alluminio è un materiale molto apprezzato soprattutto per la sua robustezza, non è un caso che il 90% dei serramenti di grandi dimensioni sono in alluminio. L’alluminio impiegato per la fabbricazione dei serramenti è costituito da leghe di silicio e magnesio, con una bassa percentuale di rame.
Come è composto un infisso?
Fino agli anni ’70 gli infissi venivano realizzati con un’unica lastra di vetro di 3 o 4 mm, che forniva pochissima protezione dall’esterno. Oggi si trovano vetri doppi o tripli, vetri assorbenti, vetri selettivi, vetri basso emissivi, vetri riflettenti, vetri fonoassorbenti e vetri blindati.
Quali sono le applicazioni del PVC?
Il PVC è usato in moltissime applicazioni, le più importanti sono: tubi per trasporto acqua potabile e fognature, film per imballaggio ed agricoltura, serramenti ed avvolgibili, cavi elettrici, pavimenti, componenti per industria automobilistica e dei trasporti, applicazioni medicali, cartotecnica, etc.
Come avviene la rilevazione della PVC?
La rilevazione della PVC avviene grazie alla posa di un catetere venoso centrale attraverso una vena profonda di grosso calibro (vena succlavia, o giugulare, o basilica o più raramente safena).
Quanto costa il pavimento in PVC?
Quanto costa il pavimento in pvc? Rispetto al laminato, il pavimento vinilico ha prezzi mediamente più alti. I prodotti economici adesivi hanno un costo di partenza di 6-7 €/mq (posa esclusa), e la resa estetica è mediocre.
Quali sono i costi del PVC riciclato?
Il PVC è ben conosciuto come un materiale durevole e resistente al fuoco e alla corrosione, facile da trasformare e riciclabile. Inoltre i costi energetici per la produzione di una tonnellata di PVC sono più bassi di quelli dei materiali alternativi mentre il PVC riciclato è sempre più utilizzato nella produzione di articoli in PVC.