Sommario
Come sono gli appartamenti dei cardinali?
Gli appartamenti extra lusso dei Cardinali di Roma rigorosamente da 400 metri quadri in su con terrazze mozzafiato. Il regno di Dio è dentro di te è tutto intorno a te, non in templi di legno e pietra.
Quanti cardinali ci sono in Vaticano?
Il numero dei cardinali elettori è limitato a 120 dalla costituzione apostolica Romano Pontifici Eligendo (II, I, 33) di papa Paolo VI (1º ottobre 1975), confermato su questo punto dalla costituzione apostolica Universi Dominici Gregis (II, I, 33) di papa Giovanni Paolo II (22 febbraio 1996), tuttavia sia lo stesso …
Quando vengono creati i nuovi cardinali?
I nuovi cardinali vengono creati nel concistoro. Il codice di diritto canonico prevede che ciò avvenga in presenza del collegio. Le nomine dei nuovi cardinali sono generalmente annunciate in anticipo, ma solo con la pubblicazione formale del decreto papale durante il concistoro l’elevazione al rango cardinalizio acquista effetti.
Cosa sono i numeri cardinali?
In matematica, i numeri cardinali sono una generalizzazione dei numeri naturali utilizzati per indicare la grandezza di un insieme. Mentre per gli insiemi finiti la
Qual è l’abito corale dei cardinali?
L’ abito corale dei cardinali è simile a quello dei vescovi, ma di color rosso porpora (da cui il nome di “porporati”), anziché rosso-violaceo (tecnicamente “paonazzo”), a simboleggiare la disponibilità anche al martirio; il galero, rosso anziché verde, fa parte dello stemma, come per i vescovi.
Come vengono annunciate le nomine dei nuovi cardinali?
Le nomine dei nuovi cardinali sono generalmente annunciate in anticipo, ma solo con la pubblicazione formale del decreto papale durante il concistoro l’elevazione al rango cardinalizio acquista effetti. Questo vale anche per quei cardinali il cui nome non viene rivelato dal papa per particolari ragioni