Sommario
Come sono strutturate le informazioni presenti sul web?
Dal punto di vista dell’organizzazione o struttura dei contenuti tipicamente un sito web è strutturato in una pagina principale (home page), che rappresenta la pagina principale di presentazione del sito e dei suoi contenuti e dalle pagine web secondarie dei contenuti, raggiungibili dai menù e widget presenti nell’home …
Quanti sono i server di Google?
I server. I server di Google sono distribuiti su 10 datacenter, di cui 6 negli Stati Uniti, 2 in Europa e 2 in Asia. Il Web server che viene installato nei server di Google è un applicativo personalizzato che prende il nome di Google Web Server.
Come impostare la schermata di Google Chrome?
Puoi scegliere la pagina da visualizzare quando fai clic su Home .
- Apri Chrome sul computer.
- In alto a destra, fai clic su Altro. Impostazioni.
- Nella sezione “Aspetto”, attiva l’opzione Mostra pulsante Home.
- Sotto l’opzione “Mostra pulsante Home” puoi scegliere di usare la pagina Nuova scheda o una pagina personalizzata.
Come si realizza l home page di un sito web?
GUIDA COMPLETA ALLA TUA HOME PAGE DI SUCCESSO
- Rispondi chiaramente alle domande: chi sono, cosa faccio, cosa puoi (utente web) fare qui.
- Pensa al tuo target.
- Veicola il tuo valore.
- Crea una pagina facilmente navigabile.
- Ottimizza il sito web per navigazione mobile.
- Crea delle “call to action”.
- Cambia spesso.
Come spiegare ai bambini che cos’è internet?
Internet è la connessione, è la rete, un mezzo di trasporto dei dati digitali. Questi dati (messaggi) vengono trasmessi in forma binaria, ovvero sono costituiti da infinite serie di numeri 0 e numeri 1.
Quali sono i server DNS di Google?
Come modificare il server DNS dal router Gli indirizzi IP di alcuni server DNS sono: Google Public DNS – DNS 1: 8.8.8.8 e DNS 2: 8.8.4.4.
Dove sono ubicati i server di Google?
Dietro al colosso di Mountain View si nasconde un’infrastruttura hi-tech imponente: migliaia di server, cavi di rete, sistemi di controllo. E il gigante delle ricerche li svela al grande pubblico per la prima volta, anche tramite StreetView.
A cosa serve il WWW?
La sigla WWW è l’acronimo inglese di Word Wide Web che si traduce con “ragnatela globale” e si può trovare nella sua forma abbreviativa “W3“. Questa semplice sigla in realtà è uno dei principali servizi di Internet che ci permette ogni giorno di navigare in rete.
Quando nasce http?
Tim Berners-Lee e Robert Cailliau nel 1990 misero a punto il protocollo HTTP e una prima specifica del linguaggio HTML, sulla base dei quali sono stati realizzati un primo programma browser/editor ipertestuale per il WWW, utilizzato all’interno del CERN nel 1991.
Cosa si intende per World Wide Web?
www Sigla di world wide web («ragnatela intorno al mondo»), sistema che permette la condivisione di documenti ipertestuali (➔ ipertesto) multimediali, costituiti cioè da un insieme di contenuti testuali, visuali e audio/video, sfruttando l’infrastruttura di Internet.
Come nasce il World Wide Web?
La data di nascita del World Wide Web viene comunemente indicata nel 6 agosto 1991, giorno in cui l’informatico inglese Tim Berners-Lee pubblicò il primo sito web. Il giorno 20 apparve il primo sito, che descriveva lo stesso progetto WWW. Il sito era visibile solo ai dipendenti e collaboratori del CERN.
Chi ha inventato il World Wide Web?
Tim Berners-Lee
Robert Cailliau
World Wide Web/Inventori
Assoprovider dedica degli approfondimenti su chi ha fatto la storia della Rete. Il primo protagonista è Tim Berners-Lee, l’inventore del World Wide Web. Per innovare bisogna conoscere quello che c’è stato prima.