Come sono strutturate le informazioni sul web?
Le pagine di un sito web sono accessibili tramite una radice comune (detta “nome di dominio”, per esempio “www.kernel.org“), seguita da una serie opzionale di “sotto cartelle” e dal nome della pagina. Il nome completo di ogni pagina è detto “indirizzo web” o, più tecnicamente, URI (o URL).
Cosa si intende per homepage?
L’home page (letteralmente pagina di casa), anche chiamata inizio, pagina d’inizio, pagina iniziale o pagina principale è solitamente la prima pagina di un sito web o un’applicazione web o la prima pagina quando si apre un browser che si può anche richiamare con apposita opzione o tasto home del browser (se …
Come si chiama la pagina di un sito web?
L’insieme di pagine web collegate tra di loro attraverso dei link (ed appartenenti al medesimo dominio) costituisce un sito web. La pagina principale di un sito web è detta anche Homepage ed è da questa pagina che gli utenti riescono a raggiungere tutte le altre pagine del sito web.
Come possiamo capire durante la navigazione in rete se ci siamo imbattuti in un sito sicuro?
Simbolo del lucchetto verde: significa che il sito ha un certificato di sicurezza e che le informazioni ad esso inviate restano private. Simbolo del cerchio bianco con una “i” nel centro: significa che il sito non utilizza una connessione privata e, dunque, le informazioni inviate potrebbero essere captate da altri.
Cosa si scrive in una home page?
Sulla tua homepage deve sempre essere presente una frase o un breve messaggio che spiega quali sono gli obiettivi della tua attività, i servizi e/o prodotti che offri e come questi soddisfano le esigenze dei tuoi utenti. In questo modo i visitatori saranno subito coinvolti dal messaggio principale che vuoi trasmettere.
Come scrivere una homepage?
Come scrivere la homepage di un sito web
- #1. Prima pensa al sistema brand-Google-utente.
- #2. Rispondi chiaramente all’utente.
- #3. Comincia dall’analisi delle keywords.
- #4. Rappresenta il brand.
- #5. Scrivi un riassunto del sito web.
- #6. Testo e design communicano.
- #7. Costruisci un percorso di navigazione.
- #8.
Come si chiama la barra in alto di un sito web?
In informatica una barra degli indirizzi (in inglese address bar) è un controllo grafico (widget) tipicamente presente nei browser (ma non solo), che ha la doppia funzione di visualizzare l’URL corrente e di permettere l’inserimento (solitamente tramite digitazione) dell’URL che si vuole raggiungere.