Sommario
Come sono trattate le donne in Marocco?
Nonostante non sia uno Stato fortemente repressivo, le donne devono vedersi riconoscere alcuni diritti completamente: come il diritto all’aborto, che è valido solo in 3 casi, l’abolizione completa della poligamia (che in ogni caso è fortemente ostacolata, ma di fatto ancora legale), e la stessa quota di eredità.
Perché il Marocco si chiama così?
Il Marocco è un paese arabo-berbero nel nord-ovest dell’Africa il cui nome deriva da Marrakech, capitale e città imperiale tra il 1062 e il 1273.
Come il territorio del Marocco?
446.550 km²Marocco / Area
Chi paga il matrimonio in Marocco?
Si tratta di una somma di denaro che la famiglia dello sposo deve versare alla famiglia della sposa come anche la religione islamica raccomanda di fare. La religione islamica a dire il vero asserisce che gli sposi devono scegliersi in prima persona e non delegare la scelta alle famiglie.
Come ci si saluta in Marocco?
Saluta qualcuno dicendo “As-salam alaykom”. Questa espressione, tradotta letteralmente, è una benedizione che significa: “la pace sia con te”. Viene usata più comunemente nella comunità musulmana, ma può essere usata anche in altre situazioni e circostanze. La frase si pronuncia: Ahl sah-LAHM ah-LAY-kum.
Come sono le coste del Marocco?
Le coste. La costa mediterranea del Marocco si sviluppa per circa 470 km. Essa è alta e ricca di belle insenature arcuate. Queste però sono poco protette verso il mare e mal collegate con l’interno, di modo che si prestano scarsamente alla navigazione.
Quale la religione del Marocco?
islamica
Religione Marocco Quella islamica è la religione ufficiale del paese. La maggioranza dei marocchini è di tradizione sunnita e di tradizione Maliki.
In quale regione si trova il Marocco?
Marocco Stato dell’Africa settentrionale, di cui occupa l’estremo lembo occidentale. Confina a E e SE con l’Algeria e a S con il Sahara Occidentale: confini puramente convenzionali e in buona parte rettilinei; a N si affaccia sul Mediterraneo e a NO, largamente, sull’Oceano Atlantico; capitale Rabat.
Quanti chilometri di costa ha il Marocco?
Le coste. La costa mediterranea del Marocco si sviluppa per circa 470 km. Essa è alta e ricca di belle insenature arcuate.