Sommario
Come sostituire il doposole?
Ottimi rimedi per le scottature sono anche il gel d’arnica o la Prep, entrambi prodotti con proprietà antinfiammatorie e lenitive….I migliori sostituti del doposole sono:
- Aloe vera.
- Crema idratante.
- Oli vegetali.
- Burro di Karité
Cosa vuol dire idratante e lenitiva?
Che ha per fine e per effetto di lenire, cioè di mitigare o attenuare un dolore o fastidio fisico: rimedio, farmaco l., e il potere l., l’azione l. di un farmaco, di una pomata, di un decotto, di un antispastico.
Che crema mettere dopo sole?
Crema doposole: Classifica [Aggiornata]
- Filorga – UV Bronze Tan Booster.
- Lavera – Lozione Doposole h24.
- Lancaster – Tan Maximizer.
- ISDIN – After Sun Spray Effetto Immediato.
- Avene – Solare Ristrutturante.
- La Roche Posay – Posthelios.
- Laboratoires de Biarritz – Algamaris Bio.
- Laboratoire Nuxe – Afterusun Repair.
Come fare un doposole?
In un recipiente mettete l’aloe vera, gli oli essenziali e la vitamina E, e mescolate bene. Poi aggiungete l’acqua e l’amamelide, mescolate ancora, quando il tutto è ben amalgamato trasferite in un recipiente spray da 300 ml. Dopo l’esposizione al sole applica sulla pelle del corpo per idratare e rinfrescare.
Cosa serve la crema lenitiva?
Lo scopo delle creme ad azione lenitiva è quello di calmare le irritazioni e le infiammazioni della pelle. Le creme lenitive hanno quindi la funzione di idratare, proteggere e nutrire la pelle e di lenire infiammazioni, irritazioni, pruriti e arrossamenti cutanei.
Cosa sono le creme lenitive?
Le creme lenitive sono in grado di calmare le irritazioni e in generale le alterazioni della pelle. Hanno quindi proprietà emollienti e idratanti e contengono principi attivi che proteggono la pelle e aiutano in caso di infiammazioni, irritazioni, pruriti e arrossamenti cutanei.
Come idratare la pelle dopo l’esposizione al sole?
Dopo una prolungata esposizione al sole, è bene lasciar riposare la nostra pelle per almeno 12 ore. Soprattutto se sono i primi giorni di mare. E’ fondamentale aiutare la pelle a rigenerarsi bevendo molta acqua. Come una crema idratante, l’acqua reidrata la pelle, rendendola più sana.
Cosa serve la crema emolliente?
Le creme emollienti e idratanti hanno lo scopo di rendere la pelle elastica, morbida e liscia. Si tratta dunque di prodotti cosmetici che possono essere formulati per tutti i tipi di pelle e in particolare per le pelli secche.
Cosa vuol dire crema emolliente?
Si definisce emolliente qualunque sostanza in grado di ammorbidire e rendere più elastici gli strati superficiali della pelle. Oltre a rendere più morbidi i tessuti, il prodotto emolliente funge da calmante delle irritazioni. L’azione opposta è svolta dalle sostanze astringenti o toniche.